Zootecnica del futuro nasce il Manifesto tra scienza e sostenibilità
A Roma è stato presentato il volume *Dieci brevi lezioni di zootecnica*, scritto da un professore ordinario di Scienze animali dell’Università degli Studi di Sassari, che presiede anche l’associazione Carni Sostenibili. Il libro è pubblicato da FrancoAngeli. Il titolo dell’iniziativa parla della nascita di un Manifesto dedicato alla zootecnia del futuro, tra scienza e sostenibilità. Nel testo disponibile non sono riportati dettagli sul contenuto del Manifesto né sui suoi promotori.
E' stato presentato a Roma il volume Dieci brevi lezioni di zootecnica (FrancoAngeli editore), scritto da Giuseppe Pulina, professore ordinario di Scienze animali all’università degli Studi di Sassari e presidente di Carni Sostenibili. Il libro pone le basi per il primo Manifesto per una zootecnica del XXI secolo, con l’obiettivo di promuovere una nuova divulgazione delle scienze animali e riportare il confronto pubblico su basi scientifiche. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Zootecnica del futuro, nasce il Manifesto tra scienza e sostenibilità
Notizie e thread social correlati
Il Premio Buone Notizie nella Sala Albertini del Corriere, nasce un Manifesto per raccontare meglio gli «ultimi»Nella Sala Albertini del Corriere, è stato presentato un nuovo Manifesto dedicato alla corretta narrazione degli ultimi.
Nautica: a Monaco il futuro delle marine tra sostenibilità e nuove tecnologieA Monaco si terrà il Monaco Smart & Sustainable Marina Rendezvous, evento dedicato alle innovazioni nel settore nautico.
Temi più discussi: Gli allevatori valtellinesi e valchiavennaschi alla FAZI: sul tavolo il futuro della zootecnia di montagna; AGROALIMENTARE, zootecnia sostenibile. Roma: presentato il primo manifesto per la zootecnica del XXI secolo; Pulina presenta Dieci brevi lezioni di zootecnica, una nuova divulgazione delle scienze animali; Finanziamento di 895.000 euro per Associazione Allevatori Lombardia.
Anche quest'anno siamo stati a Montichiari per FAZI, la Fiera Agricola Zootecnica Italiana: tre giornate di incontri, confronti e nuove opportunità per il futuro della zootecnia da latte. Al nostro stand abbiamo presentato le soluzioni BouMatic per rendere la mungi - Facebook facebook
Agroalimentare, Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo. VIDEOINTERVISTE a Battacone, Rosati e ScordamagliaAgroalimentare, Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo Presentato oggi Dieci brevi lezioni di zootecnica (FrancoAngeli editore), il nuovo libro di Giuseppe Pulina, Professor ... agricolae.eu
Presentato ‘Dieci brevi lezioni di zootecnica’, compendio per una nuova divulgazione delle scienze animali(Adnkronos) - Presentato oggi 'Dieci brevi lezioni di zootecnica' (FrancoAngeli editore), il nuovo libro di Giuseppe Pulina, Professore ordinario di ... lasintesi.online