Triplo allarme bomba sugli aerei | coinvolti due voli diretti a Roma e uno partito da Malpensa Si alzano i caccia
Tre voli di linea sono stati interessati da allarmi bomba: due erano diretti a Roma, mentre il terzo era partito da Malpensa. Per gli episodi sono stati fatti decollare alcuni caccia. Gli allarmi sono scattati mentre gli aerei erano in volo e hanno coinvolto i sistemi di difesa e l’aviazione civile. Le informazioni disponibili non indicano quali compagnie fossero coinvolte, né forniscono dettagli sulle rotte dei due voli diretti nella capitale o sull’esito delle verifiche a bordo.
Un nuovo e grave allarme bomba ad altissima quota ha tenuto con il fiato sospeso i sistemi di difesa e l’aviazione civile continentale, coinvolgendo direttamente diversi voli di linea in viaggio da o verso l’Italia. La minaccia ha costretto le autoritĂ a far scattare immediatamente i rigidi protocolli di sicurezza internazionali, mobilitando i caccia delle forze aeree per l’intercettazione dei velivoli e predisponendo gli allineamenti d’emergenza sulle piste d’atterraggio isolate per avviare le verifiche tecniche d’urgenza. Leggi anche: Oktoberfest chiusa per un allarme bomba Il dirottamento del volo da Dublino in Francia e l’intervento dei caccia. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
Triplo allarme bomba nei cieli, coinvolti due voli diretti a Roma e uno partito da MalpensaUn volo da Dublino a Roma è stato dirottato verso l’aeroporto francese di Évreux dopo un allarme bomba.
Caos sui cieli d’Europa: allarme bomba su tre voli, due diretti a Roma e uno partito da MalpensaTre voli diretti in Italia sono stati interessati da allarmi bomba: due erano diretti a Roma, mentre il terzo era partito da Malpensa.
Triplo allarme bomba nei cieli, coinvolti due voli diretti a Roma e uno partito da MalpensaTriplo allarme bomba sui cieli europei. In tutti e tre i casi sono stati coinvolti voli partiti o diretti in Italia. Il primo riguarda un Airbus A320 della compagnia irlandese Air Lingus in volo da Du ... msn.com
Nuova ondata di allarmi bomba sui voli europei, almeno 5 diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i cacciaArtificieri al lavoro a Malpensa. Due sono stati dirottati, segnalazioni anche in Bulgaria e Repubblica Ceca (ANSA) ... ansa.it