Storia di un centravanti che finì in un campo di concentramento per colpa di un gol

Notizia in breve

Un centravanti finì in un campo di concentramento dopo aver segnato un gol in una partita che non contava nulla. La sua esultanza fu giudicata inopportuna e gli costò la libertà. La vicenda viene raccontata come la storia di una punizione esemplare, inflitta per un gesto compiuto sul campo. Il testo non indica il nome del calciatore, la squadra, il luogo né quando si svolse la partita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un gol di troppo in una partita che non contava nulla, un’esultanza che venne ritenuta inopportuna, una punizione esemplare. Per quel gol, perse la cosa più preziosa che aveva: la libertà. Così, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, il centravanti finì nel campo di concentramento di Muhldorf, in Baviera. Aveva poco più di vent’anni, un naso da pugile, la dentatura irregolare di chi è nato povero, portava i capelli all’indietro, fissati con la brillantina. Nelle foto dell’epoca che lo immortalano - era già professionista, aveva già debuttato in Serie A - un reticolo di rughe in anticipo sui tempi gli solca il viso di giovane uomo. Da un paio d’anni era sposato con una ragazza di Fiume, Carlotta Gentile. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

storia di un centravanti che fin236 in un campo di concentramento per colpa di un gol
© Gazzetta.it - Storia di un centravanti che finì in un campo di concentramento per colpa di un gol
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

LO JUVENTINO GATTI STESO DA UN TIFOSO DURANTE L'INVASIONE DI CAMPO ...

Video LO JUVENTINO GATTI STESO DA UN TIFOSO DURANTE L'INVASIONE DI CAMPO ...

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Uma Thurman, quella volta che finì in una macchina della polizia per colpa di un paio di scarpe rosse

Milan, Viviano: "Ramos è un centravanti da 15/20 gol a stagione, non è sua la colpa"Un solo gol segnato nelle prime cinque partite ha portato a critiche su Gonçalo Ramos.

Temi più discussi: Un centravanti d’altri tempi; Da Ferraro a Tambaro: i 7 talenti dell’Italia da conoscere dopo il Mondiale Under 15; Pallone d'Oro 2026 a Harry Kane: l'attaccante poco appariscente sempre in prima linea; Roma, Malen vede doppio col Cagliari: è l'occasione per ripartire.

storia di storia di un centravantiKane si ferma a un passo dalla storia: sfuma il record di CR7 in Champions LeagueHarry Kane si ferma a 10 partite consecutive a segno in Champions League: ad un passo dal record di Cristiano Ronaldo, fermo a quota 11. msn.com

storia di storia di un centravantiHarry Kane, rifiutato a otto anni dall’Arsenal: la storia di un campione che non ha mai smesso di crederciConsiderato poco atletico da bambino, il centravanti inglese ha trasformato una delusione precoce in una motivazione straordinaria. Il sostegno della famiglia, la perseveranza e il lavoro lo hanno por ... artestv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆