Sciopero generale in Francia a Parigi il corteo di lavoratori e studenti | Dimostriamo che i liceali non sono soli

Notizia in breve

A Parigi lavoratori e studenti hanno partecipato a un corteo durante lo sciopero generale in Francia. La mobilitazione si è svolta a più di un mese e mezzo dai primi blocchi dei licei organizzati dai giovani. Tra i partecipanti, alcuni hanno dichiarato: «Dimostriamo che i liceali non sono soli». La protesta coinvolge anche i sindacati e i lavoratori, mentre gli studenti chiedono una risposta alle loro rivendicazioni. Il testo riferisce che lo sciopero punta a fermare il Paese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il governo francese non risponde alle rivendicazioni degli studenti, la Francia scende in piazza e lo fa anche con i sindacati e i lavoratori. A più di un mese e mezzo dai primi blocchi dei licei organizzati dai giovani, ora si prova a fermare il Paese. Dopo il corteo del 17 ottobre trainato dal ritorno dei gilet gialli, tocca alle sigle più istituzionali fare la prova di forza. “È arrivato il momento di dimostrare che i liceali non sono soli”, dice Pierre che fa l’insegnante di sostegno e prima del raduno delle 14 ha partecipato a un’assemblea di lavoratori della scuola. Ad aprire la manifestazione “ l’orchestra del nuovo mondo ”, un’orchestra formata da musicisti volontari che hanno scelto di partecipare alla manifestazione suonando musica classica. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

sciopero generale in francia a parigi il corteo di lavoratori e studenti dimostriamo che i liceali non sono soli
© Ilfattoquotidiano.it - Sciopero generale in Francia, a Parigi il corteo di lavoratori e studenti: “Dimostriamo che i liceali non sono soli”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sciopero generale in Francia contro il caro vita: gli scontri a Lione

Video Sciopero generale in Francia contro il caro vita: gli scontri a Lione

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Napoli, sciopero generale e manifestazioni del 30 ottobre | Lavoratori e studenti in piazza, corteo dalla Stazione Centrale con lo slogan «Blocchiamo tutto!»

Leggi anche: Sciopero del 30 ottobre a Reggio Emilia: il corteo di studenti e lavoratori

Temi più discussi: La CGIL partecipa allo sciopero generale in Francia del 5 novembre; In Francia c’è lo sciopero generale, dopo tre sabati di proteste; In Francia è il giorno dello sciopero generale; Sciopero generale in Francia, domani previste 250 manifestazioni: c'è allerta.

sciopero generale in franciaSciopero generale in Francia, previste oggi 260 manifestazioni: allerta sicurezzaLeggi su Sky TG24 l'articolo Sciopero generale in Francia, previste oggi 260 manifestazioni: allerta sicurezza ... tg24.sky.it

Francia, sciopero generale e proteste studentesche: attesi 700mila manifestantiNuova giornata di mobilitazione in Francia, dove lo sciopero generale indetto dai sindacati si intreccia con le proteste degli studenti delle scuole superiori, in corso ormai da settimane. Le autorità ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆