Pia Locatelli e la parità | Il mio impegno civile in politica e a fianco delle donne
Pia Locatelli, insegnante, imprenditrice ed ex parlamentare europea e italiana, continua il suo impegno civile alla guida di una fondazione. Nel corso della sua attività politica si è occupata di parità e ha affiancato le donne.
Pia Locatelli è stata insenante, imprenditrice, parlamentare europea e italiana. Un curriculum fitto, non ostentato. Oggi continua il suo impegno civile al timone della Fondazione A. J. Zaninoni, che ha costituito in ricordo del marito, da attenta osservatrice della politica internazionale e dei movimenti femminili. Lei viene da una famiglia molto numerosa, nove sorelle e tre fratelli. È lì che ha iniziato a impratichirsi con la politica? «Mio padre è stato sindaco di Villa d’Almè per sedici anni. Parole come Consiglio comunale e Giunta facevano parte del lessico quotidiano. Ma la vera palestra è stata quando, sin da bambine, abbiamo iniziato a vedere la diversità di trattamento tra fratelli e sorelle. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

Carnevali alla Juventus: è arrivato il delfino di Marotta
Notizie e thread social correlati
Emma Bonino è diventata il nume tutelare della lunga marcia delle donne italiane verso la parità . Il nostro dovere è andare avantiDurante l’ultima edizione del Tempo delle Donne alla Triennale, un modello ruvido ma incoraggiante ha sfilato, lasciando un segno tra le partecipanti.
100esperte compie 10 anni: cresce la voce delle donne nei media, ma la parità è lontanaIn dieci anni, il progetto 100esperte ha coinvolto oltre 500 professioniste e accademiche.
Argomenti più discussi: Juventus, Ekhator in lista UEFA al posto di Locatelli: perché non è stato inserito Zhegrova; Propaganda disabilità : Locatelli mette in conto altri 6 milioni di euro; Caregiver, Locatelli: Contributo economico e tutele, la legge dà risposte concrete; Juve, unità anti-crisi: Spalletti precetta anche Yildiz. Da Kenan e Locatelli a Thuram, tutti al J Hotel.
#Sabatini: Le assenze pesano in base a chi sostituisce i titolari: alla Juve Douglas Luiz e Alajbegovi? non hanno fatto rimpiangere Locatelli e Yildiz. Il Napoli nel 2° tempo ha sofferto senza De Bruyne e Di Lorenzo. Per questo la Juve è più vicina a usc - X x.com
UN GESTO GRAVE E INACCETTABILE E' stata rubata la bandiera italiana posta al Monumento dei Caduti di Piazza Locatelli. Non è un semplice furto. È un'offesa al Tricolore, simbolo della nostra Repubblica, e soprattutto è un'offesa alla memoria di chi ha sa - Facebook facebook
Marco Travaglio nel mirino di Vatnik Soup, nota piattaforma anti disinformazione russa reddit
Pia Locatelli: Le parole di Vannacci sul femminicidio ci portano indietro di mezzo secoloLa presidente onoraria dell’Internazionale Socialista Donne, commenta le dichiarazioni di Roberto Vannacci all’assemblea costituente di Futuro nazionale: Non vede il femminicidio, è espressione della ... bergamonews.it