Morto a 78 anni Gianpietro Marchetti ex di Atalanta e Juve Da ds costruì il Piacenza d' oro
È morto a 78 anni Gianpietro Marchetti, ex calciatore di Atalanta, Juventus e Nazionale. Da direttore sportivo guidò il Piacenza che, a metà degli anni Novanta, raggiunse per la prima volta la Serie A. In quella squadra il presidente era Leonardo Garilli e l’allenatore Gigi Cagni.
É morto a 78 anni Gianpietro Marchetti, ex calciatore di Atalanta, Juventus e della Nazionale. Ebbe grande successo anche come dirigente, essendo stato il direttore sportivo del Piacenza che a metà degli anni Novanta raggiunse per la prima volta la Serie A con il presidente Leonardo Garilli e Gigi Cagni in panchina. Marchetti viveva a Chieri (Torino), dove si svolgeranno i funerali. Terzino sinistro, difensore centrale e anche mediano in campo (due scudetti vinti con la Juve e 5 presenze in Nazionale), negli anni Ottanta Marchetti iniziò la carriera dirigenziale alla Triestina. Nel 1988 l'arrivo al Piacenza di Garilli e fu un elemento chiave nella costruzione della squadra divenuta indimenticabile, con la scalata dalla Serie C alla A. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
Segui gli aggiornamenti su Atalanta.

Notizie e thread social correlati
Vicenza, travolto da un'auto mentre era già a terra: morto un anziano di 78 anniUn uomo di 78 anni è stato investito e ucciso da un'auto nella zona di Settecà a Vicenza, intorno alle 21 di domenica.
Piacenza, auto perde il controllo e si schianta contro un albero; morto ragazzo di 24 anniUn ragazzo di 24 anni è morto dopo che l’auto su cui viaggiava è uscita di strada e si è schiantata contro un albero.