La moda è un giardino selvaggio I floral artist preferiti del fashion system

Notizia in breve

Fiori e composizioni vegetali abitano sfilate, showroom e abiti come architetture vive e paesaggi che trasformano gli spazi. A realizzarli sono i floral artist, figure apprezzate dal mondo della moda.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non chiamateli fiorellini. Ad abitare sfilate, showroom  e vestiti sono creature irrequiete, architetture vive, paesaggi mentali che crescono nello spazio e lo trasformano. I floral artist oggi si mettono a servizio della moda non più con la grazia devota del mazzo di rose allegato a un invito, ma con visioni potenti e originali. Il loro lavoro è diventato una forma di regia: costruiscono atmosfere e danno un profumo alle collezioni. Da sinistra: il set realizzato dal flower artist Eric Chauvin per la sfilata Couture autunnoinverno 2026-27 di Dior e un look “botanico” della collezione. Tra le felci di Eric Chauvin che hanno invaso il padiglione minimalista della sfilata Couture autunnoinverno 2026-2027 di Dior, i fiori sono sbocciati anche sui look con elegante insolenza. 🔗 Leggi su Amica.it

la moda 232 un giardino selvaggio i floral artist preferiti del fashion system
© Amica.it - La moda è un giardino selvaggio. I floral artist preferiti del fashion system
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Chanel-Style Luxe: Aristocratic Meadow Princess Gown – A Symphony of Timeless French Bloom

Video Chanel-Style Luxe: Aristocratic Meadow Princess Gown – A Symphony of Timeless French Bloom ??

Notizie e thread social correlati

Flaviano Brutto, i pet sono i migliori amici del fashion systemÈ stato dichiarato che i pet sono considerati i migliori amici del fashion system.

“Dalì e la moda”: la mostra che racconta arte e fashion protagonista della Milano Fashion WeekDurante la Milano Fashion Week 2026 è stata inaugurata anche la mostra “Dalì e la moda” a Palazzo Reale.

Temi più discussi: Allotmentcore, la moda autunnale si ispira a orti e giardini; Ad Aosta l'epopea dello stilista (e artista) Moschino; Centro Pecci Books Festival 2026; Secondo gli esperti, queste sono le mosse giuste per rendere accogliente un giardino piccolo.

la moda è un giardinoEugene Rabkin: Oggi la moda è più rilevante a livello culturale e più povera a livello esteticoIl giornalista e critico Eugene Rabkin è un acuto osservatore dell’industria fashion (e della crisi che affronta). Nel suo libro sostiene che questo non è ... d.repubblica.it

la moda è un giardinoAllotmentcore, la moda che ruba all’orto i look più cool della stagione autunnaleOrmai la moda non sa più da dove rubare inspo: questa volta è toccato ai prodotti dell'orto. O meglio, agli abiti che si indossano per raccoglierli. alfemminile.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆