HQ-9B | Pechino punta a una nuova generazione di difesa antimissile
Il sistema terra-aria HQ-9B ha intercettato con successo due nuovi tipi di bersagli missilistici durante un test condotto dalle Forze Aeree dell’Esercito Popolare di Liberazione. La notizia è stata riferita lunedì da fonti cinesi, che hanno attribuito la prova al battaglione missilistico Shenwei. Il test riguarda una nuova generazione di difesa antimissile. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui bersagli utilizzati né sulle condizioni in cui si è svolta l’intercettazione.
Fonti cinesi hanno riferito lo scorso lunedì che il test del sistema missilistico terra-aria HQ-9B cinese, condotto dal battaglione missilistico Shenwei delle Forze Aeree dell’Esercito Popolare di Liberazione, è stato condotto con successo intercettando due nuovi tipi di bersagli missilistici. L’HQ-9B (Hongqi-9B) rappresenta il modello tecnologicamente più avanzato della famiglia HQ-9 di sistemi missilistici a lungo raggio. Sviluppato autonomamente sulla base di un’evoluzione sinizzata dell’S-300 russo, i suoi intercettori sono in grado di raggiungere velocità superiori a Mach 4 (circa 5.000 kmh), con una gittata operativa massima di 260 km contro bersagli aerei e fino ai 100 km contro bersagli balistici. 🔗 Leggi su It.insideover.com

China Unveils J-36 Sixth-Generation Fighter | Can It Challenge America's F-47 Air Dominance
Notizie e thread social correlati
Per la difesa la Mecca, per le armi Pechino: il Pakistan con l’HQ-17AE cinese completa la difesa aereaIl Pakistan ha acquisito il sistema di difesa aerea HQ-17AE dalla Cina, un'operazione che mira a rafforzare la propria protezione nei cieli.
Sala: “I social media stanno rovinando una generazione. Non bastano i militari, per salvare una generazione servono educatori di strada e inclusione”«I social media stanno rovinando una generazione», ha dichiarato il sindaco di Milano in un’intervista al Corriere della Sera.