Garlasco il gup potrebbe sospendere il procedimento su Andrea Sempio dopo l' eccezione di costituzionalità
Il procedimento per l’omicidio di Chiara Poggi potrebbe essere sospeso se il giudice accogliesse un’eccezione di costituzionalità. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio di Andrea Sempio; ora spetta al gup decidere se mandarlo a processo.
La possibilità dell’eccezione di costituzionalità incombe sul delitto di Garlasco. Dopo la richiesta di processo per Andrea Sempio arrivata dalla procura di Pavia, toccherà al gup stabilire o meno il rinvio a giudizio dell’imputato del nuovo procedimento sull’omicidio di Chiara Poggi. Al giudice i suoi legali avanzeranno la richiesta di sospensione in attesa del pronunciamento della Corte d’Appello sul processo di revisione per Alberto Stasi o di chiamare in causa la Corte Costituzionale sul paradosso giuridico. La decisione sul procedimento di Andrea Sempio La decisione è nelle mani del gup del tribunale di Pavia che, secondo le previsioni, potrebbe fissare l’udienza preliminare per gennaio o febbraio 2027. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Garlasco.

Caso Garlasco: depositato il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza, Stasi torna libero
Notizie e thread social correlati
Garlasco, chi è il Gup Luigi Riganti: il giudice del Tribunale di Pavia chiamato a decidere su Andrea SempioIl giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Pavia dovrà decidere sulla posizione dell’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi.
Garlasco, Andrea Sempio rinviato a giudizio: cosa succede ora? Dalla decisione del gup al nodo di Alberto StasiLa Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell’unico indagato nella nuova inchiesta sull’omicidio di una giovane donna, uccisa nel 2007.
Temi più discussi: Delitto di Garlasco, la Procura di Pavia chiede il processo per Sempio; Caso Garlasco, i pm chiedono il processo per Sempio: contestati odio e crudeltà; Garlasco, c'è il giudice per Andrea Sempio: cosa può succedere adesso e perché l'udienza rischia di slittare; Che succede ora che per Sempio è stato chiesto il processo.
La difesa di Stasi prepara la nuova richiesta di revisione, che dovrà superare lo scoglio dell’ammissibilità già fatale nel 2020. A Pavia, intanto, il gup dovrà decidere se mandare a processo Andrea Sempio. I due procedimenti potrebbero intrecciarsi. di @amen - X x.com
#Garlasco, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Sempio: il Gup sarà Luigi Riganti #Mattino5 - Facebook facebook
Garlasco, ecco i 21 indizi che inchioderebbero Andrea Sempio: dal movente al dna, come e perché avrebbe ucciso Chiara PoggiVentuno elementi investigativi che, secondo la Procura di Pavia e i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano, porterebbero tutti alla stessa conclusione: Andrea Sempio avrebbe ucciso ... ilmattino.it
Garlasco, Stasi e Sempio: il rischio di due processi per lo stesso omicidioGarlasco, Stasi prepara la richiesta di revisione mentre a Pavia si decide sul processo a Sempio. I due procedimenti potrebbero intrecciarsi. laverita.info