Da Reggio Calabria il percorso per la diplomazia scientifica con ASI e NASA nel progetto Artemis

Notizia in breve

A Reggio Calabria il ministro degli Esteri ha annunciato l’avvio della prima Strategia nazionale per la diplomazia scientifica. Il percorso coinvolgerà ministeri, università ed enti di ricerca e porterà alla definizione di un documento strategico per rafforzare la presenza internazionale della ricerca italiana.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A Reggio Calabria, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato l’avvio della prima Strategia nazionale per la diplomazia scientifica. Il percorso coinvolgerà ministeri, università ed enti di ricerca con l’obiettivo di definire un documento strategico per rafforzare la presenza internazionale della ricerca italiana. L’iniziativa è stata presentata durante la Conferenza degli addetti scientifici del MAECI. Tajani ha indicato la necessità di coordinare in modo più sistematico l’azione italiana all’estero e ha annunciato anche la nascita di una confederazione delle associazioni dei ricercatori italiani nel mondo, pensata per consolidare relazioni e scambi istituzionali. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tajani lancia la strategia nazionale per la diplomazia scientifica. «Asi e Regione Calabria collaborano con Nasa su progetto Artemis»La strategia nazionale per la diplomazia scientifica è stata presentata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

MOON BASE, il piano da 20 miliardi della NASA dopo Artemis IIDopo il successo della missione Artemis II, la NASA ha annunciato un progetto da 20 miliardi di dollari per costruire una base permanente sulla Luna.

Temi più discussi: Da Reggio Calabria a Cosenza e Catanzaro, in piazza migliaia di studenti e lavoratori - VIDEO E FOTO; Governo vaff**: il grido del corteo di Reggio Calabria. Meloni lo sai quanto costa andare da qui a Milano per curarsi?; Dg Martino(Domotek):Che rimonta Reggio Calabria; Buona cucina e solidarietà a Reggio Calabria: il successo della serata per l’Hospice da Da Giò Restaurant.

reggio calabria da reggio calabria ilA Reggio Calabria arrivano Magnini, Sakara e Allegranti: il Trofeo Anassilao diventa internazionale, presentata la V edizione e svelati i 4 premiatiFilippo Magnini, Alessio Sakara e Raoul Allegranti saranno a Reggio Calabria per la quinta edizione del Trofeo Anassilao, la manifestazione multidisciplinare organizzata da Italica Sport con il suppor ... strettoweb.com

reggio calabria da reggio calabria ilReggio Calabria, il Royal National Ballet of Georgia pronto ad incendiare il palcoscenico del Cilea con lo spettacolo Fire of GeorgiaIl Royal National Ballet of Georgia sta per arrivare a Reggio Calabria in Fire of Georgia, appuntamento al Teatro Cilea (Corso Garibaldi, 325) Lunedì 7 Dicembre alle ore 21:00. La Colchide, terra de ... strettoweb.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆