Confindustria-Bdi-Medef rafforzare spesa pubblica europea verso le imprese
Le associazioni industriali di Italia, Germania e Francia chiedono di mantenere elevata la spesa pubblica europea destinata alla competitività delle imprese, mentre proseguono i negoziati sul bilancio. In una dichiarazione congiunta, avvertono che le risorse non dovrebbero ridurre la capacità di investimento dell’Unione né comportare un aumento del carico fiscale per le aziende. La richiesta riguarda gli stanziamenti europei per le imprese e arriva nel corso delle trattative sul bilancio, senza indicazioni su cifre o misure specifiche.
«Con il progredire dei negoziati sul bilancio, sarà fondamentale salvaguardare livelli ambiziosi di spesa destinata alla competitività, senza compromettere la capacità di investimento europea né aggravare il carico fiscale sulle imprese». È quello che si legge nella nota congiunta di BDI, Confindustria e Medef, a margine della Trilateral Business Forum, in corso oggi a. Nel comunicato si insiste sulla necessità di un «rafforzamento degli investimenti pubblici». Secondo le tre confederazioni industriali, «il volume degli investimenti non sta crescendo a un ritmo sufficiente per soddisfare le esigenze» attuali. «In un contesto globale... 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Notizie e thread social correlati
Le imprese e la rotta verso il futuro: "Milano capitale europea dell’AI. Non basta più essere solo veloci"Imprese milanesi e lombarde chiedono che Milano ospiti un nuovo organismo delle Nazioni Unite dedicato alla governance dell’intelligenza artificiale.
Export, Bianchi (Confindustria): “Per arrivare a 700 miliardi le piccole imprese devono crescere”In Italia, 31mila piccole imprese producono complessivamente 53 miliardi di euro.
Confindustria-Bdi-Medef, rafforzare spesa pubblica europea verso impreseCon il progredire dei negoziati sul bilancio, sarà fondamentale salvaguardare livelli ambiziosi di spesa destinata alla competitività, senza compromettere la capacità di investimento europea né aggra ... ansa.it
Confindustria-Bdi-Medef, serve azione urgente contro deindustrializzazioneL'Europa sta perdendo interi comparti industriali e catene di approvvigionamento, nonché investimenti, posti di lavoro e competenze. (ANSA) ... ansa.it