Chi può promettere in Europa la sicurezza dell’Ucraina?
La Commissione europea ha ospitato ieri un incontro sull’Ucraina, con rappresentanti di Kyjiv, degli Stati Uniti, della Francia, della Germania e del Regno Unito, oltre che della NATO e della Banca mondiale. La riunione ha coinvolto quindi delegazioni ucraine, statunitensi ed europee, insieme a due organizzazioni internazionali. Il testo non fornisce dettagli sui temi affrontati durante l’incontro né sulle decisioni prese dai partecipanti.
Ieri la Commissione europea ha ospitato un incontro sull’Ucraina con rappresentanti di Kyjiv, Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, NATO e Banca mondiale. Livello: consiglieri per la sicurezza nazionale. Oggetto dichiarato: la ricostruzione e la prosperità del dopoguerra, in continuità con i colloqui di Miami. Nel comunicato finale si parla di scenari di sviluppo da perfezionare, di strumenti da individuare e di riforme per l’adesione all’Unione come condizione per attrarre capitali privati. Nessun nuovo impegno finanziario: il fabbisogno resta quello stimato a febbraio da governo ucraino, Banca mondiale, Commissione e Onu, quasi 588 miliardi di dollari in dieci anni. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Immigrazione in Europa: la VERITÀ che la POLITICA NON DICE
Notizie e thread social correlati
Ucraina, l’Europa continua a promettere armi e miliardi. In arrivo il SAFE 2.0. Ma Bruxelles resterà fuori dal tavolo di Abu DhabiI ministri della Difesa di Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Polonia hanno ribadito a Parigi il sostegno all’Ucraina.
Ucraina, Frederiksen: "Dobbiamo promettere di fornirvi difesa aerea"La premier danese ha dichiarato che i Paesi nordici e baltici devono impegnarsi a garantire la difesa aerea dell’Ucraina.
Argomenti più discussi: Quando l’algoritmo decide chi può imparare: il rischio delle aspettative ridotte nella scuola dell’intelligenza artificiale; Lo Stato promette, il conto arriva; Diritto o generosità, lo spettro che può divorare il capitalismo; Trump ora incute meno soggezione, ma non farà sconti all’Europa. Zelensky spera in un Congresso amico.
Si può costruire consenso sulla paura, alimentare divisioni, promettere di rendere grande una nazione. Ma prima o poi arriva il momento in cui le persone chiedono conto di ciò che vivono ogni giorno. Ed è quello che, a mio avviso, è accaduto negli Stati U - Facebook facebook
Justin Timberlake 'Non può promettere' che non farà beatbox di nuovo reddit
IL MASTINO DEI BASKERVILLE Arthur Conan Doyle Un bastone dimenticato a Baker Street sembra promettere un’indagine nella quale ogni particolare possa trovare una spiegazione. Poi arriva il racconto di una maledizione familiare, e la sicurezza delle pri - X x.com