Allarmi bomba sui voli a Malpensa | la Procura di Busto Arsizio indaga per procurato allarme

Notizia in breve

La Procura ha aperto un fascicolo per procurato allarme, al momento contro ignoti, dopo le segnalazioni di bombe a bordo di aerei partiti dall’aeroporto di Malpensa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Malpensa (Varese), 5 novembre 2026 –  La Procura di Busto Arsizio, guidata da Carlo Nocerino, ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di “ procurato allarme ” a carico di ignoti sugli allarmi bomba che hanno coinvolto aerei partiti dall'aeroporto di Malpensa. A carico di ignoti, anche se c’è una mail anonima scritta in italiano e inviata a uno degli uffici dello scalo a segnalare la presenza di due ordigni atterrati nell'aeroporto, un volo partito da Salonicco e un altro da Porto. L'iscrizione per il reato di 'procurato allarme', viene riferito in ambienti investigativi, è avvenuta "in attesa di eventuali sviluppi". Una foto combo mostra la mail che ha fatto scattare la''arme bomba sui voli da Helsinki e Dublino, oltre a un caccia eurofighter in volo su Fiumicino e l'esterno dell'aeroporto di Malpensa. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

allarmi bomba sui voli a malpensa la procura di busto arsizio indaga per procurato allarme
© Quotidiano.net - Allarmi bomba sui voli a Malpensa: la Procura di Busto Arsizio indaga per procurato allarme
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Allarmi bomba in Europa: tre aerei dirottati, indagini in corso | Italia e Mondo 5 novembre

Video Allarmi bomba in Europa: tre aerei dirottati, indagini in corso | Italia e Mondo 5 novembre

Notizie e thread social correlati

Allarmi bomba sugli aerei a Malpensa, la Procura apre un'inchiesta per «procurato allarme»: indagati ignotiDue aerei diretti a Malpensa sono stati segnalati come bersagli di ordigni in una mail anonima, scritta in italiano.

Allarmi bomba sugli aerei a Malpensa, la Procura apre un'inchiesta contro ignoti per «procurato allarme»La Procura ha aperto un’inchiesta contro ignoti per procurato allarme dopo le segnalazioni di due ordigni su altrettanti aerei diretti a Malpensa.

procura di busto allarmi bomba sui voliAllarmi bomba sui voli a Malpensa: la Procura di Busto Arsizio indaga per procurato allarmeLo scalo varesino nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 5 novembre, è tornato alla piena operatività. Ma rimane la minaccia di cellule eversive e incontrollate: Sono le nuove forme di guerra ibrida. ilgiorno.it

procura di busto allarmi bomba sui voliNuova ondata di allarmi bomba sui voli, segnalati da una mail in italiano. Informative alle procureMartedì, 10 voli erano stati oggetto di minacce bomba, tutte rivelatesi false. Lunedì, un volo Wizz Air dall'aeroporto londinese di Luton a Sofia era stato dirottato a causa di una minaccia bomba, ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆