Violenza contro le donne Tanti eventi per riflettere

Notizia in breve

La città ospiterà per oltre tre mesi eventi di riflessione e sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. Il programma, presentato in occasione della giornata dedicata al tema, comprende iniziative rivolte alla cittadinanza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non soltanto una giornata simbolica, ma un percorso di riflessione e sensibilizzazione che coinvolgerà la città per oltre tre mesi. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comune di Monza, insieme alle realtà del Tavolo Pari Opportunità, propone 13 appuntamenti tra incontri, testimonianze, laboratori, presentazioni di libri e lezioni di autodifesa per promuovere la cultura del rispetto e dell’autodeterminazione femminile. Il primo evento è in programma oggi alle 21 nella Sala Picasso del Binario 7 con la presentazione del volume “La giornalista ribelle“ di Mathilde Bonetti, dedicato alla figura di Gualberta Alaide Beccari, fondatrice della prima rivista italiana scritta da donne e per le donne. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

violenza contro le donne tanti eventi per riflettere
© Ilgiorno.it - Violenza contro le donne. Tanti eventi per riflettere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

VIOLENZA SULLE DONNE, 9 CASI IN UNA SETTIMANA AL PRONTO SOCCORSO | 23/08/2026

Video VIOLENZA SULLE DONNE, 9 CASI IN UNA SETTIMANA AL PRONTO SOCCORSO | 23/08/2026

Notizie e thread social correlati

Violenza contro le donne. L’impegno dal carcereLa Casa circondariale di Sondrio è ora parte della rete interistituzionale contro la violenza sulle donne.

Violenza contro le donne, le denunce non bastano: le vittime come prigioniere di guerra, non vanno lasciate soleLe denunce di violenza contro le donne non sempre portano a interventi efficaci e molte vittime si trovano isolate, come prigioniere di guerra.

Temi più discussi: In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - 2026; Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne - 25 novembre 2026; 25 novembre: le iniziative della Città di Nichelino contro la violenza sulle donne; 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

violenza contro le donneViolenza sulle donne, a Udine 211 richieste di aiuto in dieci mesiSono 211 i nuovi contatti registrati nei primi dieci mesi del 2026 dal centro antiviolenza comunale Zero Tolerance di Udine, che ha seguito complessivamente 151 percorsi di uscita dalla violenza, di c ... ansa.it

violenza contro le donneFamila e Gruppo Romano contro la violenza sulle donne: maratona, maglie e una mostra a PalermoTre iniziative dal 21 al 30 novembre: la sponsorizzazione di Palermo in Rosa, le maglie rosa nei negozi e una mostra in piazza Marina con Le Onde e Cerchi d'Acqua ... palermotoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆