Tumori Petruzzelli Lampada Aladino | Accesso a cure sia uguale per tutti indipendentemente dal territorio

Notizia in breve

L’innovazione in oncologia deve assicurare cure tempestive e accessibili a tutti, senza differenze legate al luogo di residenza. Lo afferma Petruzzelli, dell’associazione Lampada Aladino, chiedendo di superare un modello basato sulla sola prestazione sanitaria e di garantire invece una presa in carico complessiva della persona. La richiesta riguarda l’accesso alle cure oncologiche e la continuità dell’assistenza, con l’obiettivo di offrire le stesse possibilità ai pazienti indipendentemente dal territorio in cui vivono.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“L’innovazione in oncologia deve garantire cure tempestive e accessibili a tutti, indipendentemente dal territorio di residenza. Serve passare dalla semplice prestazione sanitaria alla presa in carico globale della persona”.  Lo ha detto Davide Petruzzelli, presidente di La Lampada di Aladino Ets e vicepresidente Favo, all’incontro “Generare innovazione. Creare salute”, promosso da Gilead a Roma. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

tumori petruzzelli lampada aladino accesso a cure sia uguale per tutti indipendentemente dal territorio
© Quotidiano.net - Tumori, Petruzzelli (Lampada Aladino): "Accesso a cure sia uguale per tutti, indipendentemente dal territorio"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tumori, Petruzzelli (Lampada Aladino): Accesso a cure sia uguale per tutti, indipendentemente dal

Video Tumori, Petruzzelli (Lampada Aladino): Accesso a cure sia uguale per tutti, indipendentemente dal

Notizie e thread social correlati

Petruzzelli (Lampada Aladino): “Cure oncologiche siano uguali per tutti, indipendentemente dal territorio”I nuovi trattamenti oncologici devono arrivare ai pazienti in tempi rapidi e certi, senza differenze legate al territorio.

Papa: "Accesso a cultura sia per tutti"Papa Leone XIV ha chiesto che l’accesso alla cultura sia garantito a tutti durante l’udienza generale in piazza San Pietro.

Temi più discussi: Petruzzelli (Lampada Aladino): Cure oncologiche siano uguali per tutti, indipendentemente dal territorio; Lagarde, si dimette. Il video con i cerotti sul viso: 'Ho fatto una piccola operazione' dermatologica; Mirko Zilahy e il Mistero del Trittico delle Delizie: Un Viaggio tra Arte e Inquietudine · Video.

lampada aladino tumori petruzzelli lampada aladinoPetruzzelli (Lampada Aladino): Cure oncologiche siano uguali per tutti, indipendentemente dal territorioRoma, 4 nov. (Adnkronos Salute) - Anche in oncologia l'innovazione è viva e sta cambiando la quantità e la qualità della vita. Per noi pazienti, però, è fondamentale che i nuovi trattamenti arrivino ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Tumori, Petruzzelli (Lampada Aladino Ets): Nuova terapia risponde a paura recidiva LlcDal 31 maggio al 7 giugno 2026 Cracovia si trasformerà nuovamente nella capitale internazionale del cinema documentario, d’animazione e del cortometraggio grazie alla 66ª edizione del Krakow Film ... periodicodaily.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆