Roma Operazione Sweet Strip La Polizia Postale arresta 7 persone e ne denuncia 23 in tutta Italia
Sette persone arrestate e altre 23 denunciate in tutta Italia nell’ambito di un’operazione della Polizia Postale su una rete di giochi online usati per adescare e sfruttare sessualmente minorenni. Le piattaforme si presentavano con punteggi e sfide, ma i contenuti raccolti venivano poi diffusi in un mercato digitale. La vendita avveniva attraverso canali a pagamento e prevedeva l’uso di pagamenti elettronici e criptovalute. Le indagini hanno portato agli arresti e alle denunce nell’ambito dell’operazione denominata “Sweet Strip”.
ROMA – Si presentavano come giochi online, con tanto di punteggi e sfide. In realtà erano uno strumento di adescamento e sfruttamento sessuale di minorenni, i cui contenuti finivano poi in un mercato digitale fatto di canali a pagamento, pagamenti elettronici e criptovalute. È il quadro emerso dall’operazione denominata “Sweet Strip”, condotta dalla Polizia Postale su disposizione della Procura della Repubblica di Roma e conclusa con sette arresti e 23 denunce in stato di libertà. L’inchiesta ha permesso di identificare complessivamente 30 persone residenti in diverse località italiane, al termine di un lavoro di filtraggio e incrocio di dati telematici. 🔗 Leggi su Cronachecittadine.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.
Notizie e thread social correlati
Abusi su minori e giochi erotici online: sette arresti nell’operazione “Sweet Strip”Sette persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione su presunti abusi e adescamenti di minori online.
Scontri nelle piazze, Digos e polizia postale perquisiscono 60 persone in 23 città. «Hanno incitato a compiere violenze»Sessanta persone sono state perquisite sabato mattina dalla polizia postale e dalla Digos in 23 città italiane.
Temi più discussi: Pedopornografia, giochi di ruolo on line e video con abusi su minori: 7 arresti e 23 denunce; Pedopornografia online, sette arresti e 23 denunce in tutta Italia; Operazione Sweet Strip: 7 arresti e 23 denunce contro la pedopornografia online; Pedopornografia online, sette arresti e 23 denunce in tutta Italia.
La Polizia di Stato ha identificato e assicurato alla giustizia 30 soggetti coinvolti nella produzione e divulgazione di materiale pedopornografico, nell’ambito dell’operazione Sweet Strip coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. L’articolo completo è - Facebook facebook
L’operazione Sweet Strip, coordinata dalla Procura di Roma, ha identificato 30 persone. Individuati i quattro presunti organizzatori di chat usate per adescare ragazze e ...Operazione Sweet Strip della Polizia postale contro la pedopornografia online: 7 arresti e 23 denunce. L’indagine è partita dalla denuncia della madre di una 14enne. ildubbio.news
Pedopornografia, arresti e denunce: anche la Puglia coinvolta nell’operazione Sweet StripUn gioco erotico online per adescare minorenni, convincerli a compiere atti sessuali davanti alla telecamera e alimentare un mercato clandestino di video pedopornografici. È quanto scoperto dalla Poli ... antennasud.com