Ecomondo su il sipario | Innovazione e ambiente qui vanno a braccetto

Notizia in breve

La Fiera di Rimini si è riempita di stand, macchinari e prototipi per l’apertura di Ecomondo. Tra le proposte presentate ci sono tecnologie per riciclare i materiali, soluzioni per ridurre il consumo di acqua ed energia e sistemi per trasformare gli scarti in nuove risorse.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Al primo impatto sembra una città nella città. I padiglioni della Fiera di Rimini si riempiono di stand colorati, installazioni, macchinari, schermi e prototipi, c’è chi presenta nuove tecnologie per il riciclo dei materiali, chi studia soluzioni per risparmiare acqua ed energia, chi racconta come trasformare gli scarti in nuove risorse. In mezzo, un via vai continuo di visitatori. Ecomondo è tornata e fino a venerdì Rimini diventa il punto d’incontro internazionale dell’economia verde e circolare. La 29esima edizione della manifestazione organizzata da Ieg ha aperto i battenti ieri mattina e i numeri raccontano la dimensione dell’appuntamento: 30 padiglioni, 170mila metri quadrati di superficie e oltre 1800 marchi espositori, con una crescita del 19% delle presenze internazionali. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ecomondo su il sipario innovazione e ambiente qui vanno a braccetto
© Ilrestodelcarlino.it - Ecomondo, su il sipario: "Innovazione e ambiente qui vanno a braccetto"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Acea a Ecomondo 2026: innovazione, ambiente e arte contemporanea per immaginare il futuro delle risorseAcea partecipa a Ecomondo 2026, alla sua 29ª edizione, appuntamento europeo dedicato all’economia verde e circolare.

Cisambiente coniuga sport e ambiente a Ecomondo 2026A Ecomondo 2026, a Rimini, Cisambiente Confindustria dedica il proprio percorso a sport e ambiente.

Argomenti più discussi: Ecomondo, su il sipario: Innovazione e ambiente qui vanno a braccetto; Si alza il sipario su Ecomondo, edizione già da record; Ecomondo, inaugurata a Rimini la 29ª edizione: la sostenibilità tra economia e geopolitica; Scuola Pazzini devastata a Villa Verucchio, CGIL: Una ferita per tutta la comunità.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆