Cittiglio per un parto più sicuro nuova sala chirurgica in ospedale Offriremo maggiore assistenza alle donne

Notizia in breve

All’ospedale di Cittiglio è pronta una nuova sala chirurgica nel blocco parto. La struttura, in provincia di Varese, potrà offrire maggiore assistenza alle donne, secondo quanto riferito nell’annuncio diffuso il 4 novembre 2026. La comunicazione è stata data dal vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia. Il testo non fornisce ulteriori dettagli sulla sala, sulle attrezzature o sulla data in cui entrerà in funzione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cittiglio (Varese), 4 novembre 2026 –  È pronta la nuova sala chirurgica nel blocco parto dell’Ospedale di Cittiglio. Ad annunciarlo è il vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino. “Manteniamo una promessa importante per la sicurezza delle donne – commenta il consigliere di Lombardia Ideale, movimento civico di cui è anche segretario regionale –. L’ospedale di Cittiglio ha ufficialmente una nuova sala chirurgica allo stesso piano del reparto di ginecologia, dedicata agli interventi di taglio cesareo. Una novità importante per garantire alle donne un’assistenza tempestiva e adeguata anche nei momenti più delicati del parto ”. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

cittiglio per un parto pi249 sicuro nuova sala chirurgica in ospedale offriremo maggiore assistenza alle donne
© Ilgiorno.it - Cittiglio per un parto più sicuro, nuova sala chirurgica in ospedale. “Offriremo maggiore assistenza alle donne”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Giornata aborto sicuro. Pro Vita: di sicuro solo omicidio del figlio e menzogne alle donnePro Vita ha commentato la giornata dedicata all'aborto sicuro, affermando che le uniche conseguenze certe sono la morte del bambino nel grembo e le...

Leggi anche: Sindaca Funaro: “Basta commenti sessisti social. Ora denuncio. Il ricavato per assistenza legale alle donne”

Temi più discussi: Cittiglio per un parto più sicuro, nuova sala chirurgica in ospedale. Offriremo maggiore assistenza alle donne; Nuova sala chirurgica nel blocco parto all'ospedale di Cittiglio; Nuova sala operatoria nel blocco parto dell’ospedale di Cittiglio; Ospedale di Cittiglio, pronta la nuova sala operatoria per i parti cesarei.

cittiglio per un partoCittiglio per un parto più sicuro, nuova sala chirurgica in ospedale. Offriremo maggiore assistenza alle donneNel Varesotto è pronta l’infrastruttura realizzata allo stesso piano di Ginecologia: Le madri saranno più tutelate in caso di emergenza. Il nuovo reparto è frutto di un investimento di 385mila euro ... ilgiorno.it

Nuova sala chirurgica nel blocco parto all'ospedale di CittiglioLa nuova sala chirurgica all'ospedale di Cittiglio è pronta. E' stata realizzata allo stesso piano del reparto di ginecologia, dedicata agli interventi di taglio cesareo. Una novità importante per ... prealpina.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆