Virtuoso e collezionista Il santuario di Nerdville
Nerdville è il santuario personale di Joe Bonamassa, chitarrista e collezionista. Non è un museo né un deposito per collezionisti facoltosi.
Non è un museo, né un deposito per collezionisti facoltosi: Nerdville è il “santuario“ personale di Joe Bonamassa, uno dei più grandi chitarristi blues-rock moderni, ma anche uno dei più importanti collezionisti di strumenti e amplificatori vintage del pianeta, alcuni dei quali porta anche sul palco, come la celebre “Principal skinner“, una Gibson Les Paul del 1959, sua chitarra principale durante i live. Questo regno, si divide principalmente tra la storica residenza di Laurel Canyon a Los Angeles e la sede di Nashville, rappresenta oggi una delle collezioni di chitarre vintage più importanti del mondo. La storia di questa incredibile raccolta - che non è aperta al pubblico (ci si deve accontentare dei filmati su Youtube) - affonda le radici nell’infanzia stessa di Bonamassa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Poldi Pezzoli, un Tiziano per Milano. Il regalo di un collezionista alla città
Matteo Porcelli, il collezionista di casacche: ”Le vinco alla Play Station”Una maglietta di Andrea Fortunato, piegata con cura, è il pezzo più prezioso nella collezione di un collezionista di casacche.