Teatro | il musical della Pimpa apre la stagione per le famiglie

Notizia in breve

Sabato 7 novembre alle 18 il Teatro Verdi riapre la stagione per bambini e famiglie con “Pimpa. Il musical a pois”.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pisa, 3 novembre 2026 – Con “Pimpa. Il musical a pois”, sabato 7 novembre alle 18, il sipario del Verdi si riapre sulla stagione dedicata ai bambini e alle famiglie. Primo dei tre appuntamenti della Stagione Famiglie all’Opera, il musical Pimpa arriva a Pisa per celebrare il cinquantesimo anniversario di uno dei personaggi più amati da grandi e piccini. In occasione dei 50 anni dalla nascita della cagnolina a pois rossi, entrata nell’immaginario da generazioni di bambini, nasce il progetto artistico che celebra uno dei personaggi più iconici del panorama culturale italiano: la Pimpa, creata da Altan. In una combinazione unica di teatro musicale e letteratura classica, la celebre cagnolina a pois rossi verrà catapultata nel mondo di William Shakespeare, in un’ambientazione storica suggestiva. 🔗 Leggi su Lanazione.it

teatro il musical della pimpa apre la stagione per le famiglie
© Lanazione.it - Teatro: il musical della Pimpa apre la stagione per le famiglie
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Stagione, il Teatro dell’Aquila apre le vendite ai nuovi abbonatiDa sabato 3 ottobre, il Teatro dell’Aquila apre le vendite ai nuovi abbonati, dopo aver concluso la fase dei rinnovi.

Teatro alla Scala di Milano apre la 45° stagione della Filarmonica il 25 gennaio 2027 con Myung-Whun ChungIl 25 gennaio 2027, il teatro alla Scala di Milano inaugura la 45ª stagione della Filarmonica con un concerto diretto da Myung-Whun Chung.

Temi più discussi: PIMPA. IL MUSICAL A POIS; Amélie il musical con Giulia Ottonello al Teatro Brancaccio | 22-25 ottobre 2026; Francesco raccontato da un Musical della Compagnia Teatrale Sammartinese Danilo Morucci; Gloria Il Musical: le canzoni di Umberto Tozzi conquistano il Teatro Arcimboldi.

teatro il musical dellaPinocchio – Il Musical al Teatro Golden di PalermoL’incanto senza tempo del burattino più famoso del mondo si prepara a conquistare la Sicilia in un grande evento. Sabato 31 ottobre 2026, (alle ore 18:00), lo storico palcoscenico del Teatro Golden di ... guidasicilia.it

teatro il musical dellaGloria – Il Musical al Geox con le canzoni di Umberto TozziPer la prima volta, Gloria, la hit senza tempo di Umberto Tozzi, diventa protagonista di un musical. Il brano, nato dalla storica collaborazione tra il cantautore e Giancarlo Bigazzi, è uno dei ... padovaoggi.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆