Re Carlo ad Antigua sulla schiavitù | Orrore e dolore ma niente scuse formali Londra apre al dialogo

Notizia in breve

Re Carlo III non ha presentato scuse formali per la schiavitù nel discorso pronunciato ad Antigua, all’apertura del vertice biennale dei capi di governo del Commonwealth. Il sovrano ha parlato di «orrore e dolore» legati alla schiavitù, mentre Londra ha aperto al dialogo con le ex colonie britanniche. Al Commonwealth aderiscono 56 Stati, che rappresentano circa 2,7 miliardi di persone.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nessuna scusa formale da parte di re Carlo III alle ex colonie britanniche durante l’atteso discorso di apertura del vertice biennale dei capi di governo del Commonwealth, di cui fanno parte 56 Stati e che rappresenta circa 2,7 miliardi di persone. A St John’s, capitale di Antigua e Barbuda, il sovrano, che presiede l’organizzazione, ha parlato dello schiavismo come di un capitolo della storia che lo riempie di «orrore e di personale dispiacere», un rammarico espresso a titolo personale, che non si è però trasformato in scuse ufficiali per il ruolo storico del Regno Unito. Non è la prima volta che Carlo III si esprime in questi termini sul tema dello schiavismo: nel 2021, quando era ancora principe di Galles, aveva definito la tratta degli schiavi «un’atrocità destinata a macchiare per sempre la nostra storia». 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Re Carlo III esprime orrore e dolore per la tratta degli schiavi

Video Re Carlo III esprime orrore e dolore per la tratta degli schiavi

Notizie e thread social correlati

Il discorso del Re al summit del Commonwealth ad Antigua: «Orrore e vergogna per lo schiavismo» (ma Carlo non presenta scuse formali)Al summit del Commonwealth ad Antigua, il Re ha definito lo schiavismo «un orrore» e «una vergogna», senza presentare scuse formali.

Re Carlo e Camilla sorpresi dalla pioggia ad Antigua, lei se ne va con l'ombrello | Sui social scatta il paragone con Lady DUn acquazzone ha sorpreso re Carlo III e la regina Camilla durante le celebrazioni per il 45° anniversario dell’indipendenza di Antigua e Barbuda.

Temi più discussi: Re Carlo e Camilla in viaggio ai Caraibi, sorpresi dalla pioggia ad Antigua e Barbuda FOTO; La pioggia sorprende re Carlo ad Antigua, Camilla se ne va con l'ombrello; Camilla se ne va con l’ombrello, re Carlo resta solo sotto il diluvio di Antigua e protesta; Antigua, l'arrivo di Re Carlo III in aeroporto.

re carlo ad antiguaVideo. Re Carlo e la regina Camilla sorpresi dal diluvio alle celebrazioni ad AntiguaVideo. Re Carlo III e la regina Camilla sono stati sorpresi da un acquazzone durante le celebrazioni per il Giorno dell'Indipendenza di Antigua e Barbuda al Sir Vivian Richards Stadium. it.euronews.com

re carlo ad antiguaSchiavismo, la vergogna di re Carlo: Provo orrore. Ma non chiede scusa come vorrebbe BurnhamIl sovrano al summit del Commonwealth ad Antigua: Profondo dolore per un capitolo vergognoso della storia. Ma il primo ministro vorrebbe scusarsi ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆