Nuova manifestazione contro il carovita a Bologna | quando e dove L’appello di Zuppi | Speriamo non ci siano violenze

Notizia in breve

A Bologna è prevista una nuova manifestazione contro il carovita, ma il testo non indica quando né dove si svolgerà. Il cardinale Zuppi ha lanciato un appello perché non ci siano violenze. La città si prepara così a un altro sabato di mobilitazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 3 novembre 2026 – La città felsinea si prepara a vivere un altro sabato di mobilitazioni. Le proteste sotto le Due Torri, infatti, non si fermano e ‘Bologna in piazza’ promuove un nuovo appuntamento fissato per sabato 7 novembre, con ritrovo alle 14 in piazza Nettuno: “Scendiamo nuovamente in piazza uniti contro il carovita”, si legge sul post pubblicato su Instagram in cui viene allegato il volantino, che tra le ragioni della mobilitazione elenca “il caro benzina, gli stipendi bassi, una scuola a pezzi, il carovita, una sanità negata” e tasse alte. "Noi siamo stanchi, e tu? Basta, è il momento di farsi sentire” recita l’appello social. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

nuova manifestazione contro il carovita a bologna quando e dove l8217appello di zuppi speriamo non ci siano violenze
© Ilrestodelcarlino.it - Nuova manifestazione contro il carovita a Bologna: quando e dove. L’appello di Zuppi: “Speriamo non ci siano violenze”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Manifestazione a Bologna, la diretta: studenti e lavoratori in piazza per lo sciopero generale

Video Manifestazione a Bologna, la diretta: studenti e lavoratori in piazza per lo sciopero generale

Notizie e thread social correlati

A Milano ci sono scontri in piazza del Duomo, dove era in corso la manifestazione contro il carovitaA Milano si sono verificati scontri tra la polizia e una parte dei manifestanti durante la protesta contro il carovita e gli stipendi bassi.

A Milano ci sono scontri in piazza del Duomo, dove era in corso una manifestazione contro il carovitaIn piazza del Duomo, a Milano, ci sono stati scontri tra la polizia e una parte dei manifestanti riuniti per la protesta «Italia in piazza».

Temi più discussi: Manifestazioni e proteste in Italia, da Milano a Roma: le foto dei cortei di oggi; Nuova giornata di scontri in Albania, dove proseguono da settimane le proteste antigovernative guidate dagli studenti che chiedono le dimissioni del premier Edi Rama. I manifestanti hanno lanciato molotov e pietre contro la polizia, che ha risposto con gli idra; Dopo gli scontri torna la protesta: sciopero generale il 30 ottobre contro guerra e carovita; Lo sciopero dei porti si allarga. Venerdì si torna in piazza.

nuova manifestazione contro ilNuova manifestazione contro il carovita a Bologna: quando e dove. L’appello di Zuppi: Speriamo non ci siano violenzeIl ritrovo per la mobilitazione è fissato sabato pomeriggio alle 14 in piazza del Nettuno: l'evento potrebbe mobilitare fino a 1.500 persone ... ilrestodelcarlino.it

Manifestazione di Forza Nuova a Palermo contro il caro vita, la polizia blocca il controcorteo per evitare scontri (video)Sit-in di Forza Nuova a Palermo: accuse al governo Meloni e appello a un'economia nazionale, polizia ferma una contro-manifestazione antifascista ... lasicilia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆