Libro di educazione stradale dedicato alle scuole

Notizia in breve

Un docente di Lettere ha presentato un libro di educazione stradale rivolto agli studenti. Si intitola «Missione educazione stradale – Un percorso di responsabilità e sicurezza per giovani cittadine e cittadini» e propone un percorso dedicato alla sicurezza e alla responsabilità. L’autore insegna in un istituto comprensivo statale e ha un legame con una città delle Marche. Il volume è destinato alle scuole e agli studenti italiani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un Professore di Lettere al lavoro per tutti gli studenti d’Italia. Brando Secciani, docente di Lettere dell’Istituto Comprensivo Statale "Gino Strada" di Sesto Fiorentino e molto legato a Pesaro, ha presentato in questi giorni il libro "Missione educazione stradale-Un percorso di responsabilità e sicurezza per giovani cittadine e cittadini". Finanziato per la realizzazione e la stampa dalla Fondazione Lorenzo Guarnieri Ets e dalla Fondazione Claudio Ciai Ets, con il contributo della Città Metropolitana di Firenze attraverso il bando 2025 sulla sicurezza stradale del Comune di Firenze, il volumetto è stato ideato per evidenziare ai giovani l’importanza della sicurezza stradale, partendo dalle storie delle due fondazioni fiorentine impegnate su questo tema. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

libro di educazione stradale dedicato alle scuole
© Ilrestodelcarlino.it - Libro di educazione stradale dedicato alle scuole
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

A Palazzo d’Arnolfo la presentazione del libro di Nedo Migliorini dedicato alle curiosità e agli aneddoti del RisorgimentoA Palazzo d’Arnolfo, a San Giovanni, è stato presentato il libro di Nedo Migliorini dedicato a curiosità e aneddoti del Risorgimento.

'Streets for Kids', 120 eventi nelle città italiane: "Basta violenza stradale vicino alle scuole"Venerdì 23 ottobre sono in programma oltre 120 mobilitazioni in città italiane per l’11ª edizione di “Streets for Kids”.

Temi più discussi: Libro di educazione stradale dedicato alle scuole; Educazione stradale. La sfida parte da scuola; Samantha Renon morta a 16 anni in un incidente stradale, la mamma scrive un libro: Le offerte serviranno per attività di educazione...; Samantha muore in moto, la mamma scrive un libro e incontra gli studenti: La strada può distruggere vite.

libro di libro di educazione stradaleSamantha Renon morta a 16 anni in un incidente stradale, la mamma scrive un libro: Le offerte serviranno per attività di educazione stradaleODERZO (TREVISO) - Un libro per raccontare la vita di Samantha Renon, morta a soli 16 anni, in un incidente stradale provocato da un'auto che non aveva rispettato la precedenza. ilgazzettino.it

libro di libro di educazione stradaleEducazione stradale. La sfida parte da scuolaGrazie a ’Cronisti in classe’ è nato il percorso di sicurezza per i giovani ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆