Le ambizioni di Alexander Zverev | L’obiettivo sarà battere più spesso Sinner e Alcaraz
Alexander Zverev ha dichiarato di voler battere più spesso Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il tennista tedesco ha chiuso la stagione con due titoli dello Slam e al primo posto del ranking mondiale, ma ha detto di non voler rallentare. La sua ambizione, secondo quanto riportato, è continuare a migliorare i risultati contro i due rivali.
Una stagione da incorniciare non basta a spegnere la fame di Alexander Zverev. Il tedesco, che quest’anno ha conquistato due titoli dello Slam e la vetta del ranking mondiale, non intende però adagiarsi sui risultati ottenuti. “ Penso di aver disputato una grande stagione e sono molto felice dell’annata che ho avuto, vincendo due Slam, diventando numero 1 del mondo e tutto il resto “, ha spiegato. Subito dopo, però, ha spostato lo sguardo in avanti: “ Naturalmente ci sono tantissime altre cose che voglio ancora realizzare e ho degli obiettivi da raggiungere “. Alla base di questo atteggiamento c’è una precisa filosofia, che Zverev ha esposto con chiarezza: “ Credo sia molto importante in qualsiasi sport o nella vita di chiunque porsi determinati traguardi, cosa che io faccio “. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Sinner.

Alexander Zverev vs. Ben Shelton Extended Highlights | 2026 US Open Final
Notizie e thread social correlati
Alexander Zverev, primo degli ‘umani’ più che membro del trio con Sinner e AlcarazAlexander Zverev si trova in una posizione di rilievo tra i tennisti umani, distinguendosi dagli altri due del trio, Sinner e Alcaraz.
Leggi anche: Ambesi: “Se Sinner sarà vicino a quello abituale, può rimanere n.1. Zverev ha più chance di vincere con Alcaraz”
Temi più discussi: Alexander Zverev: Mi sono tolto un peso con le vittorie negli Slam, ora voglio continuare…; Ranking ATP - Sinner resiste in vetta ma Zverev è pronto a operare il sorpasso, Musetti resta in top 30; Coppa Davis 2026, Bologna si prepara alle Finals: l’Italia cerca il quarto titolo consecutivo; Il valzer degli allenatori: Sinner sceglie Norman, Ferrero va da Shelton.
Atp Vienna - Termina il cammino di Matteo Berrettini, De Minaur vince in due set e va in semifinale con Alexander Zverev. IL RACCONTO DEL MATCH - Facebook facebook
Alexander Zverev al primo giorno da n.1: È una sensazione speciale. Ho disputato una grande stagioneAlexander Zverev si appresta ad affrontare per la prima volta in carriera un torneo da numero uno del ranking mondiale, dopo aver effettuato il sorpasso ... oasport.it
Zverev premiato come numero 1, Musetti si prepara alla grande battagliaMentre Alexander Zverev riceveva il trofeo come numero 1 ATP, Musetti parlava della sfida con il tedesco ai microfoni di Tennis Channel ... magazine.tennistalker.it