Giovani autistici in tour tra le cucine d’Italia
Un gruppo di giovani autistici partecipa a un tour tra le cucine italiane, pensato come esperienza educativa sia per i ragazzi sia per le persone che incontrano durante le diverse tappe.
Si scrive "Tourautism", si legge "il viaggio come strumento educativo". Due volte educativo: sia per i ragazzi nello spettro autistico che vi prendono parte sia per le persone che si imbattono in loro di tappa in tappa. Quella che talvolta separa i contesti della quotidianitĂ e l’autismo è una distanza da colmare da due lati. Tourautism è un progetto della cooperativa sociale TMA Group, acronimo che sta per Terapia Multisistemica in Acqua, una cooperativa che prende in carico le persone nello spettro autistico dalla diagnosi fino all’etĂ adulta. "Nel dettaglio – spiega Barbara Racca, coordinatrice lombarda di TMA Group –, il Tourautism si fa in camper e i viaggi saranno almeno 6. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

PizzAut fa la storia!
Notizie e thread social correlati
“Flussi Finiti”, il Premio Acea Contemporanea parte da Napoli: le opere dei giovani artisti in tour tra Italia, Stati Uniti e MediterraneoIl Premio Acea Contemporanea ha iniziato il suo percorso a Napoli, presentando le opere di giovani artisti.
In tour tra le classi: "Preparare i giovani alla vita e al lavoro"La sottosegretaria all’Istruzione ha visitato alcune scuole della Brianza, iniziando dall’istituto comprensivo di via.
Temi più discussi: Giovani autistici in tour tra le cucine d’Italia; Giovani eroi: Ledger, 9 anni, crea zaini per i bambini autistici; Aias Castelvetrano lancia concorso per centro diurno ragazzi con autismo; Il grido d'allarme di Anffas: 'decine di ragazzi autistici rischiano di trovarsi senza operatori'.
Giovani autistici in tour tra le cucine d’ItaliaSi scrive Tourautism, si legge il viaggio come strumento educativo. Due volte educativo: sia per i ragazzi nello spettro autistico che vi prendono parte sia per le persone che si imbattono in loro ... ilgiorno.it
#AUTentico, il #BarCaffetteria all’interno della #BibliotecaSanGiovanni che coinvolge ragazzi #AUTISTICI. Un progetto socio-culturale nato dalla collaborazione tra SOfare, Auser San Giovanni Pesaro, Biblioteca San Giovanni e il Comune di Pesaro pensato p - Facebook facebook
A Balestrate nasce LidoAut, giovani autistici al lavoro per promuovere turismoA Balestrate nasce LidoAut, un progetto di inclusione lavorativa che vedrà giovani autistici impegnati in attività di promozione turistica. L'inaugurazione si terrà mercoledì alle 10 sul lungomare ... rainews.it