Badanti e colf nascoste al fisco Redditi in nero per 2,5 milioni | nei guai 63 persone
Sessantatré persone non risultavano registrate al fisco e non avevano dichiarato redditi per un totale di 2,5 milioni di euro. L’evasione riguarda soprattutto il lavoro domestico, con badanti e colf tra le categorie coinvolte.
Ancona, 3 novembre 2026 – Sessantatré persone completamente sconosciute al fisco, redditi mai dichiarati per un ammontare complessivo di 2,5 milioni di euro e un fenomeno di evasione concentrato soprattutto nel lavoro domestico. È il bilancio dell'attività condotta dalla guardia di finanza di Ancona, che ha portato alla luce una serie di irregolarità fiscali legate alle prestazioni di collaboratori familiari e badanti, impegnati nell'assistenza domiciliare e ospedaliera. Evasori senza dichiarazione dei redditi. L'indagine delle Fiamme gialle, che segue una maxi operazione della polizia, ha permesso di individuare 63 evasori totali, che tra il 2020 e il 2024 avrebbero occultato al fisco compensi per complessivi 2,5 milioni di euro. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Fisco.

Notizie e thread social correlati
Scheckter nei guai: flop dell'azienda per produrre cibo bio: deve al fisco 1,4 milioni di sterlineUn imprenditore coinvolto in problemi fiscali deve pagare circa 1,4 milioni di sterline all’Agenzia delle Entrate.
Solo 8 badanti ogni 100 anziani soli: in Italia diminuiscono le badanti. Ma sono ancora meno le colfIn Italia, ci sono solo 8 badanti ogni 100 anziani soli, con una diminuzione rispetto al passato.
Ancona: Gdf, scoperti 63 evasori totali tra colf e badanti, occultati al fisco 2,5 milioniLa Guardia di finanza di Ancona ha individuato 63 collaboratori domestici, tra colf e badanti, qualificabili come evasori totali, che ... agenzianova.com
Colf e badanti: 63 evasori fiscali totali scoperti dalla Finanza di Ancona, nascosti guadagni per 2,5 milioniANCONA - Colf e badanti: 63 evasori fiscali totali scoperti dalla Finanza di Ancona, nascosti guadagni per 2,5 milioni. I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di ... corriereadriatico.it