Addio al sergente Marchesi Il rientro della salma Due giorni di lutto a Orvieto
La salma del sergente Marchesi rientra in Italia, mentre a Orvieto sono stati proclamati due giorni di lutto. Il militare è tra i quattro ragazzi morti in Bosnia nello schianto di un elicottero Chinook. Il rientro apre i giorni dedicati al dolore e ai saluti istituzionali per le vittime. Le informazioni disponibili non precisano quando arriverà la salma né dove si svolgeranno le cerimonie.
I giorni del dolore e dei saluti istituzionali per i quattro ragazzi caduti in Bosnia nello schianto dell’elicottero Chinook. Dopo essere arrivate su un volo militare a Ciampino in bare avvolte nel tricolore, le salme dell’orvietano Claudio Marchesi, di Simone Ruggia e Franco Adriano sono state portate nella cappella del Celio dove è stata allestita la camera ardente. Il feretro di Laura Procacci è stato invece portato al policlinico Tor Vergata dove è stata effettuata l’autopsia. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso loro omaggio sulla pista dell’aeroporto di Ciampino. Il Capo dello Stato si è avvicinato alle quattro bare, sfiorandole una a una con una mano e osservando un momento di raccoglimento. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Addio al giornalista Gigi Bollettini, si aspetta il rientro della salmaÈ deceduto improvvisamente il giornalista Gigi Bollettini, di 66 anni, mentre si trovava allo stadio ‘Vanni Sanna’ di Sassari.
Fucilate al rave, i parenti della 22enne uccisa chiedono il volo di Stato per il rientro della salmaI genitori di una giovane di 22 anni deceduta in una sparatoria durante un rave party vicino a Zurigo sono arrivati in Svizzera.
Temi più discussi: Elicottero precipitato in Bosnia, l'addio al sergente Claudio Marchesi: aveva 35 anni ed era originario di Orvieto; L'Umbria piange il sergente Claudio Marchesi; Chi era Claudio Marchesi, l’elicotterista morto in Bosnia. La passione per lo sport e quella frase sui social: Da quando ho cominciato a camminare mi piace correre; Elicottero precipitato in Bosnia, tra le quattro vittime il sergente Claudio Marchesi: era cresciuto in Val Trebbia.
Sono atterrate all'aeroporto di Ciampino le salme dei sergenti Simone Ruggia e Claudio Marchesi e degli appartenenti al Corpo Militare della Croce Rossa, il tenente Franco Adriano Zecchillo e il sergente Laura Procacci, deceduti giovedì scorso nell'incidente - Facebook facebook
Presidente Umbria ricorda il sergente dell'esercito Claudio Marchesi(ANSA) - PERUGIA, 02 NOV - Ha ricordato il sergente dell'esercito Claudio Marchesi, morto in una esercitazione in Bosnia, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, partecipando alle celeb ... msn.com
Addio ai caduti dell'Aves: a Roma i funerali di Stato per Ruggia e Marchesi. La Tuscia s'inchina ai suoi eroiL'aereo militare riporta a casa i quattro caduti dello schianto del Chinook dell'Aves. Tra loro il salernitano ma viterbese d'adozione Simone Ruggia e il giovanissimo Claudio Marchesi della vicina All ... lafune.eu