Una donna di 50 anni è la prima persona a ricevere un trapianto di cellule staminali per la cura del Parkinson

Notizia in breve

Una donna di 50 anni è la prima persona a ricevere un trapianto di cellule staminali per il trattamento del Parkinson. L’intervento è stato eseguito in Giappone: nel cervello della paziente sono state impiantate cellule progenitrici dei neuroni dopaminergici, ricavate da cellule staminali di donatori sani. La notizia riguarda l’impiego di queste cellule nel trattamento della malattia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La donna, operata in Giappone, è stata sottoposta a un trapianto nel cervello di cellule progenitrici dei neuroni dopaminergici, ottenute da cellule staminali di donatori sani. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

5 bébés dévoilent leur tache de naissance :fausse mère chassée, le magnat gâte sa vraie femme

Video 5 bébés dévoilent leur tache de naissance :fausse mère chassée, le magnat gâte sa vraie femme

Notizie e thread social correlati

Cellule staminali in medicina rigenerativa e nei cosmetici, il chirurgo plastico: «Una cellula staminale di una pianta non può trasformarsi in una cellula umana e viceversa»Un chirurgo plastico ha precisato che le cellule staminali di una pianta non possono trasformarsi in cellule umane e viceversa.

E se l'invecchiamento fosse reversibile? La scoperta sulle cellule staminali per ringiovanire il corpoUno studio recente ha esplorato la possibilità di invertire l'invecchiamento attraverso le cellule staminali.

Argomenti più discussi: Uomini e Donne, Giorgia Angeloni torna dopo la morte del padre: Me lo sono goduto, grazie Maria; Giorgia Angeloni torna a Uomini e Donne dopo la morte del padre, rimarrà tronista e ringrazia Maria De Filippi; Lutto a Uomini e Donne: è morto il padre della tronista Giorgia Angeloni, aveva 63 anni; Uomini e Donne, muore il padre di Giorgia Angeloni: aveva 63 anni.

Una donna di 50 anni è la prima persona a ricevere un trapianto di cellule staminali per la cura del ParkinsonLa donna, operata in Giappone, è stata sottoposta a un trapianto nel cervello di cellule progenitrici dei neuroni dopaminergici, ottenute da cellule staminali ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆