Pakistan e Afghanistan tornano gli scontri al confine Pechino teme per i suoi interessi

Notizia in breve

Le forze pakistane hanno colpito negli ultimi giorni diverse postazioni dei talebani afghani, facendo salire nuovamente la tensione al confine tra Pakistan e Afghanistan. La ripresa degli scontri preoccupa anche la Cina, che teme per i propri interessi nella regione. Le informazioni disponibili non precisano quando siano avvenuti gli attacchi, quali postazioni siano state raggiunte né se ci siano state vittime. Non sono indicati neppure eventuali sviluppi successivi o reazioni ufficiali da parte dei due Paesi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È tornata a salire la tensione tra Pakistan e Afghanistan. Negli scorsi giorni, le forze di Islamabad hanno infatti colpito varie postazioni appartenenti ai talebani afghani. «Secondo fonti della sicurezza, l’esercito pakistano ha individuato e distrutto con successo diversi avamposti e posizioni militari dei talebani afghani nelle aree adiacenti al Waziristan meridionale e a Parachinar. Utilizzando armi pesanti, l’esercito pakistano ha costretto i talebani afghani ad abbandonare le loro postazioni e a fuggire», ha aggiunto. Secondo la National Public Radio, il valico di frontiera è chiuso dall’ottobre dell’anno scorso, a seguito degli scontri che si erano registrati tra le forze pakistane e il regime di Kabul. 🔗 Leggi su Laverita.info

pakistan e afghanistan tornano gli scontri al confine pechino teme per i suoi interessi
© Laverita.info - Pakistan e Afghanistan, tornano gli scontri al confine. Pechino teme per i suoi interessi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

INDIA Finally Became ASIAs STRONGEST Shield! | USA FOUND Its HERO!

Video INDIA Finally Became ASIAs STRONGEST Shield?! ?? | USA FOUND Its HERO!

Notizie e thread social correlati

Terremoto in Afghanistan, scossa di 5.2 nella regione dell'Hindu Kush, al confine col PakistanUna scossa di magnitudo 5,8 è stata registrata in Afghanistan, nella regione dell’Hindu Kush, al confine con il Pakistan.

Il Pakistan ha bombardato dieci obiettivi in AfghanistanNella notte tra mercoledì e giovedì, il Pakistan ha condotto attacchi aerei e con droni contro dieci obiettivi in Afghanistan.

Temi più discussi: Afghanistan. La guerra infinita; Usgs, ‘terremoto di magnitudo 5.2 in Afghanistan al confine con il Pakistan’; Poliomielite, quanti casi nel mondo e i progressi raggiunti; VIDEO | Dall’Afghanistan a Modena, la seconda vita di Jan Nawazi e Kabulagna, il ristorante che unisce due culture.

Pakistan e Afghanistan, tornano gli scontri al confine. Pechino teme per i suoi interessiTornano gli scontri tra Pakistan e Afghanistan: Islamabad colpisce postazioni talebane. La Cina teme per i suoi interessi economici. laverita.info

I terroristi e le accuse reciproche: cosa c’è dietro la guerra tra Afghanistan e PakistanBombardamenti nella notte e profughi. L'accusa di Islamabad sui talebani pakistani. La risposta di Kabul sullo Stato Islamico L'articolo I terroristi e le accuse reciproche: cosa c’è dietro la guerra ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆