METI arriva in Campania | la realtà virtuale entra nelle scuole per la sicurezza

Notizia in breve

Dal 2 al 6 novembre gli studenti di Napoli, Qualiano e Afragola potranno affrontare situazioni legate alla sicurezza stradale e ferroviaria attraverso la realtà virtuale. L’iniziativa rientra in METI, progetto promosso dalla Polizia di Stato e dall’Università Sapienza, che porta nelle scuole tecnologie immersive a scopo educativo. Il programma coinvolge gli istituti dei tre comuni campani nel corso della settimana. La proposta mette al centro la sicurezza e utilizza esperienze virtuali per avvicinare gli studenti ai temi della circolazione su strada e in ferrovia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dal 2 al 6 novembre il progetto della Polizia di Stato e della Sapienza coinvolge studenti di Napoli, Qualiano e Afragola con tecnologie immersive per educare alla sicurezza stradale e ferroviaria. 2 novembre 2026 – Riconoscere il pericolo, comprendere ciò che condiziona una scelta, sperimentare il valore della responsabilità prima che una situazione di rischio diventi reale. Dopo Palermo e la Puglia, METI – Modelli Educativi in Tecnologia Immersiva per la sicurezza stradale e ferroviaria arriva in Campania, terza tappa territoriale del progetto. Il percorso prende il via oggi, 2 novembre, con la formazione rivolta alla polizia stradale e alla polizia ferroviaria e prosegue dal 3 al 6 novembre in quattro istituti scolastici. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

meti arriva in campania la realt224 virtuale entra nelle scuole per la sicurezza
© Puntomagazine.it - METI arriva in Campania: la realtà virtuale entra nelle scuole per la sicurezza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La cultura entra nella realtà virtuale: a Liria un weekend dedicato all’esperienza immersivaA Liria si svolge un weekend dedicato all’esperienza immersiva nel patrimonio culturale.

Realtà virtuale portatile, occhiali solo audio e lo schermo nelle lenti che arriva in Italia. Le novità di Meta provate in anteprimaIn Italia arriva Meta VR Glasses, un dispositivo che combina occhiali audio e uno schermo integrato nelle lenti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆