Fonderie Pisano altro no alla riapertura dalla Regione Campania | possibile solo la delocalizzazione
La Regione Campania ha respinto la proposta di riapertura delle Fonderie Pisano, indicando la delocalizzazione come unica possibilità. Nell’incontro di questa mattina, la proprietà dello stabilimento di Fratte ha presentato un piano per riprendere l’attività con un solo forno elettrico, al posto dei tre utilizzati in precedenza. La proposta prevedeva una ripartenza più rapida, ma non ha ottenuto il via libera della Regione. I dettagli dell’incontro non sono stati precisati.
Un forno elettrico invece che tre, per poter ricominciare, con molta più rapidità, a lavorare. Era la proposta, presentata questa mattina dalla proprietà delle Fonderie Pisano, lo storico opificio di Fratte, in un incontro organizzato alla Regione Campania. L'esito però è stato negativo. La Regione ha bocciato anche l'ipotesi di un progetto "leggero e ridotto" rispetto a quello iniziale che prevedeva la presenza di tre forni elettrici da attivare all'interno della fabbrica di Salerno, in attesa della delocalizzazione. Il progetto, pensato dalla Pisano, era focalizzato sulla necessità di dare un'accelerata alla riapertura delle aziende e consentire ai circa 120 lavoratori di rientrare in fabbrica con un futuro più sereno all'orizzonte. 🔗 Leggi su Salerno.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Fonderie pisano, oggi la conferenza di serviziAlle 10:30 è iniziata la conferenza di servizi presso la sede della regione Campania a Salerno, dedicata alle fonderie pisano.
Fonderie Pisano, parla il sindaco Morra: “La svolta green in ritardo“Il sindaco di Pellezzano ha dichiarato che la svolta verso il green nelle fonderie è arrivata con troppo ritardo.
Temi più discussi: Fonderie Pisano, viaggio nella fabbrica chiusa: corsa per salvare 100 posti; Fonderie Pisano, citazione Procura: Non attiene a reati di inquinamento; Fonderie Pisano, faccia a faccia senza risposte; Il futuro di Fonderie Pisano passa per l’Irpinia.
Fonderie Pisano, altra doccia gelata: la Regione Campania dice no anche allo stralcio del progetto green con un solo forno elettrico. Oltre cento operai sono senza ammortizzatori sociali e la proprietà inizia a valutare i licenziamenti collettivi. Il futuro dello - Facebook facebook
#Fonderiepisano - X x.com
Fonderie Pisano, viaggio nella fabbrica chiusa: corsa per salvare 100 postiProduzione ferma da marzo dopo la revoca dell'autorizzazione ambientale: appello alla Regione per sbloccare il forno elettrico e superare i problemi di inquinamento ... rainews.it
Fonderie Pisano, cento lavoratori a rischio licenziamentoIl futuro delle Fonderie Pisano di Salerno resta incerto a pochi giorni dalla scadenza della cassa integrazione. Per circa cento dipendenti dello stabilimento di Fratte, il 31 ottobre rappresenta una ... giornaledelcilento.it