Bhutan 200mila persone a Gelephu per la costruzione di 108 stupa in un giorno

Notizia in breve

Circa 200mila persone provenienti da tutto il mondo si sono riunite domenica in Bhutan per assistere alla costruzione di 108 stupa in un solo giorno. All’iniziativa hanno partecipato maestri buddisti di diverse scuole e denominazioni, insieme ai volontari impegnati nei lavori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(LaPresse) – Maestri buddisti di diverse scuole e denominazioni, insieme a circa 200.000 persone provenienti da tutto il mondo, si sono riuniti domenica a Gelephu, in Bhutan, per assistere alla costruzione di 108 stupa da parte dei volontari in un solo giorno. Le nuove strutture sacre, che rappresentano l’illuminazione del Buddha, sono il fulcro della Città della Consapevolezza di Gelephu. Ideata dal re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e progettata da architetti danesi, la città è concepita come un vivace centro economico che privilegia la sostenibilità ecologica e la felicità dei cittadini rispetto al profitto commerciale. Attualmente una piccola città con una popolazione di circa 10. 🔗 Leggi su Lapresse.it

bhutan 200mila persone a gelephu per la costruzione di 108 stupa in un giorno
© Lapresse.it - Bhutan, 200mila persone a Gelephu per la costruzione di 108 stupa in un giorno
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Shakira in Colombia dopo il terremoto: «Contribuirò alla costruzione di almeno dieci nuove scuole. Ogni giorno senza istruzione è un giorno sottratto al futuro dei bambini»Shakira si trova a Quibdó, in Colombia, dopo il terremoto che ha colpito la regione.

Leggi anche: Terzo settore: 108.390 persone l’anno

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆