Angelo De Simone la lettera choc firmata contro il poliziotto ferito in Duomo a Milano | Peccato che non le abbiano spaccato la testa a metà

Notizia in breve

Una lettera firmata e diretta a un agente ferito durante gli scontri in piazza Duomo a Milano contiene un augurio di violenza: «Peccato che non le abbiano spaccato la testa a metà». Il testo è attribuito ad Angelo De Simone. L’immagine del poliziotto con il volto insanguinato, scattata durante la guerriglia del 17 e 18 ottobre, è diventata un simbolo delle proteste di piazza. Lo riferisce il testo, che non specifica quando la lettera sia stata scritta né come sia stata recapitata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’immagine del poliziotto con il volto insanguinato durante la guerriglia del 17 e 18 ottobre in piazza Duomo è diventata un simbolo delle proteste di piazza. Tanto da essere ricondivisa anche in un post social dalla premier Giorgia Meloni. Il dirigente del commissariato Garibaldi-Venezia, Angelo De Simone, quel giorno impegnato nel servizio di ordine pubblico, seppur ferito alla testa da un sampietrino non ha lasciato la piazza ed è andato avanti a lavorare fino a notte. E anche il giorno dopo. Una vicenda che ha visto decine di attestati di stima e solidarietà arrivati via mail e di persona al commissariato e alla polizia tutta. Ma insieme ai ringraziamenti per il lavoro svolto, al commissariato di via Schiapparelli è arrivato anche altro. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

angelo de simone la lettera choc firmata contro il poliziotto ferito in duomo a milano peccato che non le abbiano spaccato la testa a met224
© Milano.corriere.it - Angelo De Simone, la lettera choc (firmata) contro il poliziotto ferito in Duomo a Milano: «Peccato che non le abbiano spaccato la testa a metà»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Angelo De Simone, chi è il poliziotto "eroe" di Milano colpito con un sampietrino durante gli scontri in Duomo - VIDEOUn dirigente della Polizia di Stato è stato colpito alla testa da un sampietrino durante gli scontri avvenuti in piazza Duomo, a Milano.

Leggi anche: Angelo De Simone, chi è il dirigente della polizia di Milano ferito in Duomo: «In piazza ragazzini, per loro è come un gioco e noi siamo il bersaglio»

Temi più discussi: Tiro Incrociato - Francesco Maresca e Simone D'Angelo 29/10/2026; Simone Albini (Renese) e Massimo Oldrini (Casciago) 2° e 3° classificato al 22° MEMORIAL DALLA ROSA ANGELO a.m. organizzato dallaG.S. La Bocciofila - FIB; Caos a Milano. Colpito alla testa, è tentato omicidio: la testimonianza di un agente originario di Capistrello; Calcio: il figlio d’arte Ganz, con papà Maurizio el segna semper lü in tribuna, elimina il Sant’Angelo dalla Coppa Italia.

Angelo De Simone, chi è il poliziotto-simbolo colpito con un sampietrino a Milano. Meloni: Lo Stato è fatto di personeIl sampietrino scagliato contro di lui durante gli scontri di sabato 17 ottobre, quando gruppi di violenti hanno devastato il centro di Milano, non lo ha costretto ad abbandonare il suo ... ilmessaggero.it

ANGELO DE SIMONE Chi è Angelo De Simone: il dirigente di polizia ferito alla testaLa figura di Angelo De Simone è così diventata emblematica delle difficoltà affrontate dalle forze dell'ordine durante gli scontri di Milano. statoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆