Bulgaria exit poll | Yotova verso la vittoria al ballottaggio presidenziale
Gli exit poll sul ballottaggio presidenziale in Bulgaria indicano Iliana Yotova come probabile vincitrice, con circa il 52% dei voti. La stima è riportata da diversi istituti di ricerca. I dati riguardano le rilevazioni condotte dopo il voto e non costituiscono il risultato ufficiale dello scrutinio. Al momento, le informazioni disponibili non specificano le percentuali attribuite agli altri candidati né il numero di elettori che hanno partecipato alla consultazione.
Gli exit poll in Bulgaria indicano che Iliana Yotova è la probabile vincitrice del ballottaggio presidenziale. I sondaggi condotti da diversi istituti di ricerca attribuiscono a Yotova circa il 52% dei voti. Se il risultato fosse confermato, diventerebbe la prima donna eletta capo di Stato in Bulgaria. L’ex primo ministro ad interim Andrey Gyurov, sostenuto dai partiti dell’opposizione riformisti e filo-occidentali, sarebbe fermo intorno al 44%. Il voto ha rappresentato il primo grande banco di prova per il partito ‘Bulgaria Progressista’ del primo ministro Rumen Radev, vicino a Mosca, che ha appoggiato Yotova. Nelle elezioni parlamentari di aprile, il partito aveva conquistato 131 dei 240 seggi in Parlamento, assicurandosi la maggioranza assoluta. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Bulgaria exit polls point to a presidential runoff | World News25Oct21:00 CET
Notizie e thread social correlati
Elezioni Israele, Eisenkot canta vittoria: «Bocciato Netanyahu, ora governiamo noi». Cosa dicono gli exit poll – La direttaGli israeliani votano oggi, martedì 27 ottobre, per eleggere i membri della Knesset, il parlamento nazionale.
Gli exit poll in Sassonia-Anhalt danno l’estrema destra al 44,5 per centoAlle 18 di domenica si sono chiusi i seggi in Sassonia-Anhalt, uno stato tedesco.
Temi più discussi: Bulgaria verso ballottaggio, exit poll danno presidente uscente in leggero vantaggio; Bulgaria verso il ballottaggio, presidente uscente avanti secondo gli exit poll; Bulgaria, ballottaggio presidenziale: Yotova in vantaggio ma senza maggioranza.
Exit poll, la presidente Yotova vince il ballottaggio in Bulgaria. La capo di Stato filorussa batte l'europeista Ghiurov, 52,5% contro il 43,4 #ANSA - Facebook facebook
Elezioni in Bulgaria, vince la filorussa Yliana Yotova. Sconfitto l’europeista GhiurovIn Bulgaria il capo di Stato uscente Yliana Yotova ha vinto al ballottaggio delle presidenziali, stando ai primi exit poll della dell’agenzia Alpha Research citata dal canale televisivo pubblico Bnt. secondopianonews.it
Exit poll, la presidente Yotova vince il ballottaggio in Bulgaria(ANSA) - SOFIA, 01 NOV - In Bulgaria la capo di Stato uscente Yliana Yotova ha vinto al ballottaggio delle presidenziali, stando ai primi exit poll della dell'agenzia Alpha Research citata dal canale ... msn.com