Si scalda la corsa per la Figc | Malagò vs Galliani ecco chi sarà decisivo
Giovanni Malagò è ufficialmente in corsa per la presidenza della Figc come candidato della Serie A. La sua candidatura ripropone quella indicata dal massimo campionato sei mesi fa. La corsa alla guida della federazione si profila così tra Malagò e Adriano Galliani, mentre resta da capire chi avrà un ruolo decisivo nella scelta. Il testo non indica però quale soggetto o quali voti potranno determinare l’esito della competizione.
Adesso sorride. Adesso è ufficialmente in corsa anche lui: Giovanni Malagò si conferma il candidato della Serie A per la presidenza della Figc, come sei mesi fa. Ieri l’ex numero uno della Federazione, che dal 6 ottobre ne è diventato il commissario, ha annunciato di aver raccolto le undici firme necessarie per l’accredito formale di una delle componenti, requisito indispensabile per concorrere alla sfida presidenziale assieme a programma, autocertificazione sui requisiti di eleggibilità e tesseramento. Alle elezioni del 14 dicembre saranno dunque in due: Malagò candidato dalla A e Adriano Galliani candidato (due giorni fa) dalle Associazioni di allenatori e calciatori. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
FIGC, Galliani pronto a sfidare Malagò: la Serie A si spacca! Marotta e Percassi guidano la svolta, ecco chi sostiene l’ex MilanAdriano Galliani è indicato come possibile alternativa a Giovanni Malagò per la presidenza della FIGC nel 2026.
Elezioni FIGC, ribaltone Galliani! Assocalciatori e Assoallenatori pronte a candidarlo, Malagò risponde: la corsa alla presidenza si infiammaAssocalciatori e Assoallenatori sono pronte a candidare Adriano Galliani alla presidenza della FIGC, aprendo una sfida con Giovanni Malagò.