Nuovi aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà arriva il bando Masaf da 16 milioni

Notizia in breve

È stato pubblicato un bando da 16 milioni di euro per acquistare olio extravergine di oliva Dop e Igp destinato alle famiglie in difficoltà. L’avviso è stato diffuso dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) ha pubblicato un nuovo bando per acquistare olio extravergine di oliva Dop e Igp da destinare alle famiglie in difficoltà. Per la misura, annunciata il 23 ottobre 2026 dal ministro Francesco Lollobrigida, sono stati stanziati 16 milioni di euro. Cosa prevede il nuovo bando Masaf da 16 milioni di euro. Il nuovo bando sarà gestito attraverso l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura ( Agea ), individuata come organismo intermedio per l’attuazione degli interventi di sostegno alimentare finanziati dal Fondo sociale europeo Plus (FSE+, finanziamento europeo destinato alle politiche di inclusione e contrasto alla povertà). 🔗 Leggi su Quifinanza.it

nuovi aiuti alimentari alle famiglie in difficolt224 arriva il bando masaf da 16 milioni
© Quifinanza.it - Nuovi aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà, arriva il bando Masaf da 16 milioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Cibo e solidarietà per i camionisti in protesta: «Il caro vita riguarda tutti»

Video Cibo e solidarietà per i camionisti in protesta: «Il caro vita riguarda tutti»

Notizie e thread social correlati

Foligno, agevolazioni per la Tari. Aiuti alle famiglie in difficoltàIl Comune di Foligno ha confermato le agevolazioni sulla Tari per le famiglie in difficoltà economica e sociale.

Aiuti contro il caro affitti. Pronti oltre 37mila euro da destinare a famiglie in difficoltà economicaSono 58 le famiglie di Gallarate che potranno ricevere un contributo per le spese d’affitto.

Argomenti più discussi: Fondi per la sostenibilità in vigneto: focus su attrezzature e tecnologie agricole; Masaf avvia bando da 16 milioni per olio DOP e IGP destinato agli aiuti alimentari; Ministero dell’Agricoltura (MASAF): assunzioni per Operatori con licenza media, a Roma; MASAF cerca laureati per lavoro nel ruolo di Statistico a Roma, compenso fino a 35mila euro.

Nuovi aiuti per agricoltori e allevatori, stanziati 146 milioni di euro: a chi vanno i soldiSbloccati 146,5 milioni per aviaria e Psa: 121,38 al settore avicolo e 25,12 al suinicolo. Come si dividono i fondi e quando arrivano i soldi ... quifinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆