Il progresso mette al centro le persone
Il testo presenta una visione dell’innovazione responsabile basata sul confronto e sulla condivisione delle competenze. Indica inoltre che il progresso tecnologico dovrebbe mettere al centro le persone. Non vengono forniti esempi, dati o riferimenti a iniziative specifiche.
Le nuove rotte dell’innovazione responsabile passano dal dialogo, dalla condivisione delle competenze e dalla capacità di mettere la persona al centro del progresso tecnologico. Con questo obiettivo Polisophia, community per l’innovazione responsabile fondata e presieduta da Ruben Razzante, professore di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica, ha inaugurato ieri in Assolombarda la seconda edizione del proprio percorso e ha annunciato l’ampliamento dei partner strategici con l’ingresso di importanti realtà tra cui Mediaset, Autostrade per l’Italia, CBI Società Benefit. Sicurezza dei dati e tutela dei diritti, formazione, capitale... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

43 Years in Estate Agency: Why I Told a Client Not to Sell
Notizie e thread social correlati
Sanità digitale, dalla tecnologia alla pratica clinica. Rocca: «Trasformare il progresso scientifico in beneficio per le persone»La sanità digitale mira a integrare le nuove tecnologie nella pratica clinica, con l’obiettivo di migliorare i servizi sanitari.
Argomenti più discussi: Il progresso mette al centro le persone; SANOFI diventa major partner del Tour de France; IL WORLD CHANGERS SUMMIT METTE LA PERSONA AL CENTRO DELL’ERA QUANTISTICA; A Focus Live don Luca Peyron e fra Marcello Longhi tra rischi e opportunità.
Un pensiero di #PierPaoloPasolini scritto nel 1962. Mettere in discussione le comodità quotidiane non significa condannare il progresso, ma sollevare un dubbio reale: quanto la ricerca del comfort e dell'omologazione influisce sulla nostra capacità di pensare - Facebook facebook
Oroscopo oggi 22 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco - Cronache - La giornata è segnata dall’ultimo giorno del Sole in Bilancia, con la Luna che viaggia nel segno dei Pesci, portando intuizioni e sensibilità. Domani il Sole entrerà in Scorpione, segnando u - X x.com