Gli Stati Uniti vogliono espellere oltre 150 afghani | alcuni rischiano persecuzioni dai talebani

Notizia in breve

Oltre 150 cittadini afghani rischiano l’espulsione dagli Stati Uniti, e alcuni potrebbero subire persecuzioni da parte dei talebani una volta rimpatriati. Decine di afghani detenuti nel Paese sono stati trasferiti in centri per immigrati in Louisiana. Da lì, l’amministrazione statunitense prevede di espellerli in Afghanistan passando per il Pakistan. La notizia riguarda persone che si trovano attualmente sotto custodia negli Stati Uniti; il testo non specifica quanti tra i trasferiti siano esposti al rischio di persecuzione né quando siano previsti i rimpatri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’amministrazione di Donald Trump ha trasferito decine di cittadini afghani detenuti negli Stati Uniti in centri per immigrati in Louisiana, da dove prevede di espellerli verso l’Afghanistan passando per il Pakistan. Secondo tre funzionari statunitensi citati dal New York Times, le persone coinvolte saranno più di 150: alcune di loro rischiano di subire persecuzioni da parte del regime talebano. Gli Stati Uniti non hanno relazioni diplomatiche con il governo dei talebani e non possono quindi organizzare direttamente le espulsioni verso l’Afghanistan. Il piano prevede di trasferire le persone in Pakistan, che si occuperebbe poi di accompagnarle oltre il confine afghano. 🔗 Leggi su Ilpost.it

gli stati uniti vogliono espellere oltre 150 afghani alcuni rischiano persecuzioni dai talebani
© Ilpost.it - Gli Stati Uniti vogliono espellere oltre 150 afghani: alcuni rischiano persecuzioni dai talebani
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

indo dubPewaris Shenxiao Turun Gunung: Gagal Batal Tunangan, Malah Jadi Bodyguard

Video ?indo dub?Pewaris Shenxiao Turun Gunung: Gagal Batal Tunangan, Malah Jadi Bodyguard

Notizie e thread social correlati

Stati Uniti agli ottavi dei Mondiali, Bosnia ko 2-0: Balogun segna e poi si fa espellereGli Stati Uniti si sono qualificati agli ottavi dei Mondiali dopo aver battuto la Bosnia 2-0.

I talebani a Bruxelles, dialogo con l’Ue sui rimpatri degli afghani tra le polemicheI talebani sono arrivati a Bruxelles per incontri con la Commissione europea, che li ha invitati ufficialmente.

Temi più discussi: Un farmaco creato per un solo paziente: gli Stati Uniti cambiano le regole delle terapie geniche. E vogliono pagare in base ai risultati; Marco Rubio invita i cubani a collaborare con la CIA; Perché gli Usa vogliono convincere la più grande raffineria del mondo (l'indiana Reliance) a produrre altro petrolio; Il midterm riaccende gli Usa contro il Canada: Vogliono interferire sul voto.

Rubio, 'gli Stati Uniti vogliono un'Europa forte'(ANSA) - ATENE, 08 OTT - Vogliamo che i nostri alleati siano forti. Più sono forti loro, più siamo forti noi collettivamente (...) Vogliamo un'Europa forte. Vogliamo partner solidi in Europa. Lo ha ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Tutte le notizie aggiornate su gli stati uniti vogliono un europa fortetutte le notizie su gli stati uniti vogliono un europa forte aggiornate in tempo reale dalla redazione Keyword: gli stati uniti vogliono un europa forte ... lagazzettadelmezzogiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆