Filippo Nigro inaugura la stagione 2026 2027 del Teatro Nuovo con Il Presidente
Il 5 novembre 2026 il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione 20262027 con «Il Presidente», spettacolo scritto da Davide Carnevali e interpretato da Filippo Nigro.
(PRIMACAMPANIA) NAPOLI – Da giovedì 5 novembre 2026 il Teatro Nuovo di Napoli presenterà “Il Presidente”, spettacolo scritto da Davide Carnevali e interpretato da Filippo Nigro, che inaugurerà la stagione teatrale 20262027. Nigro, che ricopre anche il ruolo di co-regista insieme a Fabrizio Arcuri, sarà protagonista di questa riflessione ironica e provocatoria sui meccanismi del potere e sulle responsabilità individuali. Lo spettacolo, prodotto dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, propone una versione rivisitata del testo originario del 2012, adattato appositamente per questo allestimento. La trama si concentra su un ex presidente che, al termine del suo mandato, si trova a fare i conti con il proprio passato e con le conseguenze delle sue scelte istituzionali. 🔗 Leggi su Primacampania.it

Notizie e thread social correlati
Il Teatro Elicantropo inaugura la stagione 2026/2027 con omaggio a Eduardo De FilippoLa 31ª stagione del Teatro Elicantropo si apre venerdì 30 ottobre 2026 con un omaggio a Eduardo De Filippo.
Il Teatro Cilea inaugura la stagione 2026/2027 con appuntamenti fuori programmaIl Teatro Cilea apre la stagione 2026/2027 con tre appuntamenti fuori programma dedicati alla beneficenza, alla musica e al teatro.
Argomenti più discussi: Cirié, il nuovo Auditorium: ecco la stagione teatrale 2026/2027; BookCity, presentato il programma. A Pavia cinque giorni e 14 incontri sul senno sulla Luna; SPETTACOLI - Il Presidente di Davide Carnevali con Filippo Nigro inaugura la stagione teatrale 2026/2027 del Teatro Nuovo di Napoli.
SPETTACOLI - Il Presidente di Davide Carnevali con Filippo Nigro inaugura la stagione teatrale 2026/2027 del Teatro Nuovo di Napoli https://t.co/tO5XKpaelL - X x.com
Nelle prossime settimane la consegna ufficiale della nuova struttura cittadina. Cartellone d'eccellenza con la Fondazione Piemonte dal Vivo: in arrivo Francesco Mandelli, Paolo Kessisoglu e Filippo Nigro. Dal 9 novembre via agli abbonamenti. - Facebook facebook
Filippo Nigro protagonista de ‘Il Presidente’ al Teatro Pasolini di SalernoIl Teatro Pier Paolo Pasolini di Salerno ospiterà il 3 e 4 novembre lo spettacolo 'Il Presidente', un intenso monologo scritto da Davide Carnevali e interpreta ... gazzettadisalerno.it