Enel promuove Nativi Artistici al via da Roma il progetto che porta i giovani alla scoperta delle proprie città

Notizia in breve

A Roma prende il via “Nativi Artistici”, il progetto promosso da Enel per accompagnare i giovani alla scoperta delle città in cui vivono e dei loro tesori artistici. La presentazione pone al centro una domanda: quanti luoghi della propria città si conoscono davvero e quante opere si attraversano ogni giorno senza conoscerne la storia?

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quanti luoghi della città in cui sei nato hai davvero visitato? E quanti tesori artistici attraversi ogni giorno senza conoscerne la storia? Da queste domande nasce Nativi Artistici, il progetto ideato da Massimiliano Finazzer Flory con il supporto di Enel e la collaborazione scientifica della Fondazione Augusto Rancilio, per avvicinare le nuove generazioni al patrimonio culturale italiano. L’obiettivo è invitare i giovani a guardare la propria città con occhi nuovi, riscoprendo luoghi, monumenti e bellezze spesso dati per scontati e sviluppando un rapporto più diretto con il patrimonio artistico e culturale che li circonda. Il progetto è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni e propone visite gratuite nei luoghi simbolo delle città in cui sono nati. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

enel promuove nativi artistici al via da roma il progetto che porta i giovani alla scoperta delle proprie citt224
© Liberoquotidiano.it - Enel promuove “Nativi Artistici”, al via da Roma il progetto che porta i giovani alla scoperta delle proprie città
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

I nativi digitali alla scoperta dei luoghi simbolici delle proprie cittàUn gruppo di giovani, nativi digitali, sta visitando i principali luoghi simbolici delle loro città.

«Non l'ho mai visto»: la provocazione che trasforma i giovani in «Nativi Artistici». Speciali visite guidate e teatralizzate, per scoprire i luoghi simbolo della propria cittàUn evento invita i giovani a partecipare a visite guidate e teatralizzate nei luoghi simbolo della loro città, trasformandoli in “Nativi Artistici”.

Si parla di: Enel promuove Nativi Artistici, al via da Roma il progetto che porta i giovani alla scoperta delle proprie città | Libero Quotidiano.it.

Nativi artistici, al via progetto per riscoprire l’identità culturaleROMA (ITALPRESS) – Nati nell’era dei computer e di Internet, i nativi digitali appartengono a una generazione profondamente segnata dalla tecnologia. Eppure, proprio per loro si apre una nuova ... msn.com

Nativi Artistici, al via progetto per riscoprire l’identità culturaleROMA (ITALPRESS) – Nati nell’era dei computer e di Internet, i nativi digitali appartengono a una generazione profondamente segnata dalla tecnologia. Eppure, proprio per loro si apre una nuova ... toscanamedianews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆