Salute Bonifacino IncontraDonna | Conoscere la storia della propria famiglia aiuta la prevenzione

Notizia in breve

Conoscere la storia clinica della propria famiglia e adattare i controlli alla singola persona sono indicazioni utili per affrontare la prevenzione, secondo una senologa oncologa intervenuta a un forum dedicato al giornalismo sanitario. La specialista, fondatrice di una fondazione impegnata nella salute, ha parlato durante l’incontro ospitato in un ospedale di Napoli. Nel suo intervento ha collegato la conoscenza dei precedenti familiari alla possibilità di superare la paura dei controlli.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Per vincere la paura della prevenzione propone di conoscere la storia clinica della propria famiglia e di adattare i controlli a ogni persona”. Cosi Adriana Bonifacino, senologa oncologa e fondatrice della Fondazione IncontraDonna, all'Health Journalism Forum al Cardarelli di Napoli. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

salute bonifacino incontradonna conoscere la storia della propria famiglia aiuta la prevenzione
© Quotidiano.net - Salute, Bonifacino (IncontraDonna): “Conoscere la storia della propria famiglia aiuta la prevenzione”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Salute, Bonifacino (IncontraDonna): Conoscere la storia della propria famiglia aiuta la

Video Salute, Bonifacino (IncontraDonna): Conoscere la storia della propria famiglia aiuta la

Notizie e thread social correlati

FrecciaRosa, Bonifacino (IncontraDonna), ‘screening gratuiti sui treni e nelle stazioni'È iniziata la sedicesima edizione di FrecciaRosa, progetto promosso dal Gruppo FS in collaborazione con IncontraDonna.

Prevenzione e salute, conoscere il proprio sangueLa patologia clinica consente di analizzare il sangue e di individuare eventuali problemi di salute.

Temi più discussi: Tumori, Bonifacino (IncontraDonna): Conoscere la storia familiare per ridurre i rischi; Celano (Off Italia): Per le malattie rare delle ossa serve presa in carico globale; Moro (Farmaceutico militare): Solo il 5% dei pazienti con malattie rare ha una cura; Manovra, Aceti (Salutequità): 3,4 miliardi non bastano a coprire tutte le necessità del Ssn.

salute bonifacino incontradonna conoscereTumori, Bonifacino (IncontraDonna): Conoscere la storia familiare per ridurre i rischiAll'Health Journalism Forum di Napoli, la senologa richiama l’importanza di superare paure e disinformazione, puntando sulla prevenzione personalizzata sin da giovani ... lagazzettadelmezzogiorno.it

salute bonifacino incontradonna conoscereBonifacino (Fondazione IncontraDonna): La prevenzione è un viaggio da fare insieme; screening gratuiti per tuttiAdriana Bonifacino, fondatrice di IncontraDonna, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione della giornata di screening gratuiti di FrecciaRosa 2026 presso lo Scalo San Lorenzo a Roma ... ilgiornaleditalia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆