Russia Putin mette a tacere Novaya Gazeta | il giornale indipendente costretto a chiudere

Notizia in breve

Novaya Gazeta ha annunciato la cessazione delle attività in Russia. Il quotidiano indipendente era stato classificato dalle autorità russe come «agente straniero». La decisione segna la chiusura del giornale nel Paese, secondo quanto riferito nell’annuncio. Il testo non specifica quando termineranno le attività né fornisce ulteriori dettagli sulle ragioni della decisione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Novaya Gazeta alza bandiera bianca. Il quotidiano, classificato come “agente straniero” dalle autorità russe, ha annunciato la cessazione delle attività in Russia. “Siamo stati uccisi. Il 9 novembre spegneremo le luci del nostro edificio, dove abbiamo vissuto per 30 anni, spegneremo i server e ce ne andremo. Il giornale non esiste più. Le autorità russe e i servizi segreti russi hanno costretto la redazione a cessare le attività”, si legge sul sito del quotidiano. La testata era già sottoposta a pesanti limitazioni dal 2022. Proprio le crescenti pressioni delle autorità russe e i rapporti sempre più difficili con il potere di Vladimir Putin avevano spinto, già da tempo, parte della redazione a lasciare il Paese e a proseguire il lavoro attraverso il progetto Novaya Gazeta – Europe. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

russia putin mette a tacere novaya gazeta il giornale indipendente costretto a chiudere
© Lanotiziagiornale.it - Russia, Putin mette a tacere Novaya Gazeta: il giornale indipendente costretto a chiudere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

RUSSIA | Putin | SICUREZZA ASSOLUTA O NIENTE PACE

Video RUSSIA | Putin | SICUREZZA ASSOLUTA O NIENTE PACE

Notizie e thread social correlati

Russia, il quotidiano indipendente Novaya Gazeta chiude: “Siamo stati uccisi”Novaya Gazeta, quotidiano indipendente che operava in Russia, ha annunciato la chiusura nel Paese a partire dal 9 novembre.

Chiude Novaya Gazeta. I giornalisti: “Uccisi dalle autorità e i servizi segreti”. La fine di una voce libera nella Russia di PutinI giornalisti di Novaya Gazeta hanno annunciato sul sito del giornale la chiusura della testata, scrivendo: «Ci hanno ucciso».

novaya gazeta russia putin mette aNovaya Gazeta chiude in Russia: Uccisi dalle autorità e dai serviziLo storico giornale indipendente, classificato come agente straniero da Mosca, spiega le ragioni dell'interruzione delle pubblicazioni nel Paese dal 9 novembre. Hanno ucciso i nostri giornalisti, h ... avvenire.it

novaya gazeta russia putin mette aRussia, chiude Novaya Gazeta: Uccisi dalle autorità e dai serviziIl quotidiano classificato come agente straniero da Mosca, e che aveva già subito restrizioni nel 2022, ha annunciato la cessazione delle attività nel Paese dal 9 novembre ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆