Più veloci e meno costosi | i nuovi missili tedeschi per abbattere i droni russi

Notizia in breve

L’azienda tedesca Helsing ha presentato due missili progettati per intercettare droni, con l’obiettivo di offrire un’alternativa più rapida e meno costosa ai sistemi impiegati finora. La società, fondata a Monaco di Baviera nel 2021 e attiva nel settore della difesa, ha illustrato i nuovi progetti in relazione alla minaccia dei droni russi. Le informazioni disponibili non specificano caratteristiche tecniche, costi, tempi di produzione o modalità di impiego dei missili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’azienda tedesca nel settore dei sistemi per la difesa Helsing, fondata a Monaco di Baviera nel 2021, ha proposto una coppia di missili per la difesa aerea, corredati da software basato su intelligenza artificiale necessario per gestire le intercettazioni, pensati per abbattere droni d’attacco veloci a un costo inferiore ai 100mila dollari per singolo colpo. Il sistema si chiama Contra, ed è formato da due nuovi missili intercettori, l’ AD-1 Inferno e l’ AD-2 Ambush operati in modalità autonoma, ospitati in carico containerizzato. Integrando sensori ed effettori in un’unica visione aerea, consente il rilevamento e l’ingaggio simultaneo di centinaia o migliaia di droni e missili. 🔗 Leggi su It.insideover.com

pi249 veloci e meno costosi i nuovi missili tedeschi per abbattere i droni russi
© It.insideover.com - Più veloci e meno costosi: i nuovi missili tedeschi per abbattere i droni russi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

AUTO e MOTO d'EPOCA come un AEREO: COSTI MANUTENZIONE (e CRUSCOTTO) da JET

Video AUTO e MOTO d'EPOCA come un AEREO: COSTI MANUTENZIONE (e CRUSCOTTO) da JET

Notizie e thread social correlati

Crosetto: “Meno ottimisti sull’Ucraina, la Russia ha nuovi droni veloci”La Russia ha introdotto nuovi droni veloci chiamati 'shahed' dall'inizio dell'invasione in Ucraina.

Ucraina, nuovi raid russi con droni e missili balistici su Kiev: 15 morti e oltre 50 feritiNella notte, Kiev e zone circostanti sono state colpite da raid aerei russi, con droni e missili balistici.

Temi più discussi: Bar e ristoranti, svolta sui dehors: meno vincoli e permessi più veloci; Mezza maratona: più chilometri e meno forza per correre 10 minuti più veloce del previsto; Databricks MemCurrent: la memoria che rende gli agenti AI più veloci e meno costosi; Meno radiazioni e interventi più rapidi: arriva un ‘super scanner’ per le procedure endovascolari.

più veloci e menoDatabricks MemCurrent: la memoria che rende gli agenti AI più veloci e meno costosiMemCurrent conserva esperienze e conoscenze degli agenti tra conversazioni diverse. Nei test interni Databricks migliora il successo delle attività e riduce token e tempi. 01net.it

più veloci e menoPiù veloci e meno costosi: i nuovi missili tedeschi per abbattere i droni russiHelsing propone il sistema Contra, basato su due missili intercettori pensati per colpire droni ad alta velocità e sciami. it.insideover.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆