Nordio | ‘Improprio che i magistrati si lamentino delle critiche dei politici’

Notizia in breve

Il ministro della Giustizia ha definito «improprio» che i magistrati si lamentino delle critiche dei politici. «Noi politici molto spesso siamo critici nei confronti delle sentenze, ma è anche vero che molto spesso i giudici sono critici», ha dichiarato, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa. Il testo disponibile si interrompe dopo queste parole e non specifica a quali sentenze o giudici si riferisse.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(ANSA) – “È vero che noi politici molto spesso siamo critici nei confronti delle sentenze, ‘ma è anche vero che molto spesso i giudici sono critici verso le leggi, allora è un po’ improprio che siano loro a lamentarsi quando noi critichiamo i loro provvedimenti e poi siano loro, che dovrebbero solo applicarle, a criticarle in modo anche violento quando a loro non piacciono”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio al Salone della Giustizia. Nordio ha poi sottolineato che “non c’è alcuna intenzione di mandare gli ispettori a Milano” dopo la decisione del gip di rimettere il libertà Youssef Siher, il trentenne che aveva creato l’account drl Movimento17 ottobre, “ma di fronte ad una richiesta della procura della custodia in carcere che sembrava ben motivata, ribadisco di essere rimasto sorpreso. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’ira dei magistrati dei minori: “Da analfabeti la ricetta Nordio contro i ragazzi violenti”Il presidente dell’associazione dei magistrati minorili critica la proposta di introdurre un automatismo tra arresto e carcere per i ragazzi violenti.

Toh, i magistrati annullano il dpcm che limitava la paga dei magistratiIl Tar del Lazio ha annullato un decreto che limitava gli aumenti salariali dei magistrati, dopo un’ordinanza del Consiglio di Stato.

Temi più discussi: Nordio: 'Improprio che i magistrati si lamentino delle critiche dei politici'; Caso Siher, chiesta al Csm l'apertura di una pratica a tutela della gip dopo le parole di Meloni. Nordio esclude gli ispettori ma considera improprio che i giudici si lamentino delle critiche; Caso Siher: Nordio sorpreso, La Russa e Crosetto con Meloni. Il Csm fa muro a difesa della gip; Sì del Cdm a test psicoattitudinali per i magistrati. Irritazione dell’Anm 27/03/2024.

nordio improprio che iCaso Siher: Nordio sorpreso, La Russa e Crosetto con Meloni. Il Csm fa muro a difesa della gipLa Russa, Crosetto, Salvini fanno quadrato attorno alla premier che ha definito la scarcerazione vergognosa. Il Consiglio superiore della magistratura in campo a difesa della gip Tiziana Landoni ... quotidiano.net

nordio improprio che iNordio: 'Improprio che i magistrati si lamentino delle critiche dei politici''Spesso sono loro a criticare le leggi quando dovrebbero solo applicarle. Non manderemo gli ispettori a Milano per la decisione su Siher' (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆