L’inverno è alle porte l’Ue lancia l’allarme sulla crisi energetica

Notizia in breve

Con l’inverno alle porte, l’Unione europea lancia un allarme sulla crisi energetica, che continua a preoccupare il continente. Secondo quanto riportato, l’Ue afferma di trovarsi in una posizione migliore per affrontare la situazione, ma il testo disponibile si interrompe prima di precisare rispetto a cosa o quali misure siano state adottate. Non sono forniti ulteriori dettagli sulle cause della crisi, sulle sue conseguenze o sulle iniziative previste per i mesi invernali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La crisi energetica spaventa sempre di più, con l’inverno alle porte, il Vecchio continente. L’Unione europea è “in una posizione migliore per affrontare questa crisi” energetica “rispetto al 2022, perché abbiamo ridotto il nostro consumo di gas ma questa crisi è anche più grave, perché riguarda anche il petrolio e i prodotti petroliferi”, ha spiegato il commissario Ue all’Energia, Dan Jorgensen, assicurando che l’Ue “non prevede una crisi di approvvigionamento” di carburanti per ora ma “per i cittadini che non possono permettersi di acquistare la benzina per la propria auto o per riscaldare le case” è come se lo fosse. Il commissario ha concluso sottolineando la necessità di “discutere ulteriori misure su ciò che si può effettivamente fare per alleviare questa grave situazione”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

l8217inverno 232 alle porte l8217ue lancia l8217allarme sulla crisi energetica
© Lanotiziagiornale.it - L’inverno è alle porte, l’Ue lancia l’allarme sulla crisi energetica
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Petrolio +100$ e russia colpisce lucraina: lEuropa è in allarme

Video Petrolio +100$ e russia colpisce lucraina: lEuropa è in allarme

Notizie e thread social correlati

Crisi energetica, schizza il prezzo del gas: scatta l’allarme per le bollette in invernoIl prezzo del gas naturale ha registrato un aumento significativo, segnando un nuovo massimo.

Energia, l'Ue lancia l'allarme: «L'inverno sarà impegnativo, i prezzi saranno molto alti»L'Unione Europea ha annunciato che l’inverno si preannuncia difficile, con prezzi dell’energia destinati a salire significativamente.

Temi più discussi: I meteorologi francesi confermano: l'inverno è alle porte anche in Francia; L'arma segreta di Henrik Kristoffersen è... la sua fidanzata | Serie Originali - Atleti, Esclusive e molto altro; Lombardia, più iscritti all’università: il boom di studenti stranieri bilancia il calo dei fuorisede; Quanto costerà l’inverno in Toscana? Conto di 972 euro solo per il gas.

l inverno è alle porteMeteo: prima neve sulle Alpi, ma per l'inverno proiezioni fino a 2°C sopra media. Il punto di Mattia GussoniDallo zero termico crollato a 1500 metri agli scarti termici attesi tra Dicembre e Gennaio: come El Niño può influenzare le precipitazioni nevose ... ilmeteo.it

I meteorologi francesi confermano: l'inverno è alle porte anche in FranciaQuesta settimana inizia con temperature insolitamente alte. Lo confermano anche i modelli meteorologici: l'inverno è ben consolidato nei nostri porti e le temperature sono pronte a impennarsi. Scopri ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆