Istat inflazione a ottobre sale al 5,4%

Notizia in breve

A ottobre 2026 i prezzi al consumo sono aumentati del 5,4% rispetto allo stesso mese del 2025, secondo le stime preliminari. Il mese precedente la crescita annua era stata del 4,2%. Su base mensile, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, ha registrato un aumento dello 0,9%.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Secondo le stime preliminari, nel mese di ottobre 2026 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una variazione pari a +0,9% su base mensile e a +5,4% su base annua (da +4,2% del mese precedente). Lo comunica l’Istat. (Ansa). 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il conto sale: inflazione italiana al 4,2%

Video Il conto sale: inflazione italiana al 4,2%

Notizie e thread social correlati

Istat, l’inflazione ad agosto sale al 3,3%. Per i beni energetici balzo da +11,6% +17%A agosto, l’inflazione ha raggiunto il 3,3%, con i beni energetici in aumento del 17%, rispetto al +11,6% di luglio.

Istat, l’inflazione ad agosto sale al 3,3%. E’ il dato più alto da settembre 2023. Per i beni energetici balzo da +11,6% a +17%Ad agosto, l’Istat ha rilevato un aumento dell’inflazione al 3,3%, il livello più alto da settembre 2023.

Temi più discussi: Istat: Pil fermo nel terzo trimestre e inflazione al 5,4% a ottobre, massimo da agosto 2023; Carovita, quanto sono aumentati spesa, benzina e affitti in Italia?; Inflazione ottobre 2026: previsioni per l’Italia e dato Istat del 30 ottobre; Istat conferma l'inflazione al 4,2% a settembre, gas e carburanti in testa.

istat inflazione a ottobreInflazione: Istat stima +0,9% a ottobre, +5,4% su anno, record da 2023 (RCO)Dato acquisito 2026 a +3,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 ott - A ottobre 2026 l'inflazione sale a +5,4% (da +4,2% di settembre) su ... ilsole24ore.com

istat inflazione a ottobreA ottobre l’inflazione a +5,4%, ai massimi da agosto 2023. Mattarella: I conflitti aggrediscono il tenore di vita. E nel terzo trimestre pil al paloL'Istat certifica una doppia frenata: inflazione ai massimi da agosto 2023 e crescita economica a zero in estate. ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆