Ex Ilva la Cassazione mette la parola fine sullo stabilimento

Notizia in breve

La Corte di Cassazione ha respinto tutti i ricorsi contro la decisione della Corte d’Appello civile di Milano che aveva disposto la chiusura dell’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto. Il provvedimento della Cassazione conferma quindi quello impugnato, relativo allo stabilimento. La decisione riguarda l’area a caldo e conclude il procedimento sui ricorsi presentati contro l’ordinanza della Corte d’Appello.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La parola fine sull'ex Ilva di Taranto l'ha scritta la Corte di Cassazione, rigettando tutti i ricorsi contro il provvedimento della Corte d'Appello civile di Milano che aveva imposto la chiusura dell'area a caldo. La suprema corte ha riconosciuto l'alto tasso inquinante dello stabilimento e i rischi reali per la salute dei cittadini: troppe ancora le tonnellate di amianto presenti - oltre duemila - e le emissioni di polveri sottili. "Continuiamo a chiedere che il governo finanzi le misure straordinarie per i lavoratori, la legge speciale per Taranto deve essere messa in pista nel più breve tempo possibile", dicono i sindacati. Ora, a partita giudiziaria chiusa, si apre un capitolo fatto di incertezze per oltre 10mila lavoratori diretti e dell'indotto: sono già 8. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

ex ilva la cassazione mette la parola fine sullo stabilimento
© Tgcom24.mediaset.it - Ex Ilva, la Cassazione mette la parola fine sullo stabilimento
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ex Ilva, la Cassazione respinge i ricorsi contro lo stop dell’area a caldo dello stabilimentoLa Cassazione ha respinto i ricorsi contro la decisione di fermare l’area a caldo dello stabilimento siderurgico di Taranto.

Ex Ilva, la Cassazione rinvia la decisione sullo stop dell’area a caldoLa Cassazione si è riservata di decidere sullo stop dell’area a caldo dell’ex Ilva.

Temi più discussi: Ex Ilva, la Cassazione si riserva di decidere sullo stop degli impianti; Ex Ilva, Cassazione rigetta i ricorsi: stop all’area a caldo a Taranto. Palazzo Chigi: prendiamo atto; Ex Ilva: la Cassazione rigetta il ricorso, l’area a caldo deve spegnere gli altiforni; L’ex ILVA deve chiudere davvero.

ex ilva la cassazioneEx Ilva: la storia completa e cosa succede adesso dopo lo stop della CassazioneLa Cassazione ferma l’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto: cosa è successo, perché conta la salute e cosa rischiano lavoratori e indotto ... msn.com

ex ilva la cassazioneEx Ilva, la Cassazione rigetta i ricorsi: stop agli altiforni di Taranto. Salis: Ora il governo dia risposte. Bucci: Garantire attività a Genova e NoviLa Corte di Cassazione ha rigettato tutti i ricorsi, sia quelli di Acciaieria d'Italia e sia quelli di Ilva in amministrazione straordinaria contro lo stop dell'area a caldo dell'ex Ilva di Taranto ... ilsecoloxix.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆