Edufin Index Fancel Generali Italia | ‘consapevolezza finanziaria è chiave per gestire il proprio futuro’

Notizia in breve

La consapevolezza finanziaria aiuta a gestire il proprio futuro, dalla previdenza al sostegno delle generazioni successive nelle famiglie e nelle imprese. Lo afferma Fancel, che la definisce un «moltiplicatore di opportunità».

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“La consapevolezza finanziaria è un vero e proprio moltiplicatore di opportunità: è l'elemento chiave per gestire il proprio futuro, sia in termini di previdenza, sia per aiutare le generazioni successive nell'ambito delle famiglie e delle imprese. Noi di Generali, e in particolare come Alleanza, da sempre impegnata su questo tema, ci siamo e continueremo a esserci”. Sono le dichiarazioni di Giancarlo Fancel, Country Manager e Ceo di Generali Italia, intervenendo alla presentazione della quinta edizione di Edufin Index, l’Osservatorio su consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, realizzato in collaborazione con Sda Bocconi e da quest’anno parte delle attività di Fondazione Alleanza. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

edufin index fancel generali italia 8216consapevolezza finanziaria 232 chiave per gestire il proprio futuro8217
© Quotidiano.net - Edufin Index, Fancel (Generali Italia): ‘consapevolezza finanziaria è chiave per gestire il proprio futuro’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Edufin Index, Fancel (Generali Italia): consapevolezza finanziaria è chiave per gestire il proprio

Video Edufin Index, Fancel (Generali Italia): consapevolezza finanziaria è chiave per gestire il proprio

Notizie e thread social correlati

Educazione finanziaria: il punto dell'Edufin IndexGli italiani continuano a incontrare difficoltà nell’alfabetizzazione finanziaria e assicurativa.

Edufin Index 2026: 4 italiani su 10 raggiungono la sufficienza in educazione finanziaria e assicurativaQuattro italiani su dieci raggiungono la sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa.

Temi più discussi: Edufin Index: Fancel (Generali Italia): Educazione finanziaria ancora troppo bassa; Generali, Edufin Index 2026: sei italiani su dieci sotto la sufficienza in educazione finanziaria, pesa l’incertezza sul futuro; Edufin Index, Oddone (Alleanza Assicurazioni): Su educazione finanziaria serve trasformare conoscenze in azioni; Edufin Index: solo 4 italiani su 10 hanno la sufficienza in educazione finanziaria e assicurativa.

edufin index edufin index fancel generaliEdufin Index: Fancel (Generali Italia): Educazione finanziaria ancora troppo bassa(Adnkronos) - L’educazione finanziaria pesa tantissimo. Basta guardare solo alcuni dati: 1.100 miliardi di euro sono fermi sui conti correnti bancari e ci sono solo 10 milioni di lavoratori iscritti ... lagazzettadelmezzogiorno.it

edufin index edufin index fancel generaliGenerali, Edufin Index 2026: sei italiani su dieci sotto la sufficienza in educazione finanziaria, pesa l’incertezza sul futuroL’indice resta fermo a 56 punti su 100. Chi risparmia e investe raggiunge mediamente la sufficienza, ma persistono differenze di genere e generazionali. In famiglia il denaro è un argomento frequente, ... firstonline.info

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆