Bologna i finanzieri abbassano caschi e scudi al passaggio del corteo contro il caro vita E i manifestanti puliscono dopo la protesta in tangenziale
Durante il corteo contro il caro vita, che ha bloccato la tangenziale di Bologna, alcuni militari della Guardia di Finanza hanno abbassato caschi e scudi al passaggio dei manifestanti. Dopo la protesta, i partecipanti hanno pulito l’area. Il corteo si è svolto dopo giornate segnate da tensioni e manifestazioni sfociate in scontri violenti. Non sono indicati altri dettagli sulle modalità della pulizia né sulle circostanze in cui i militari hanno abbassato le protezioni.
Dopo giornate di tensione e manifestazioni sfociate in scontri violenti c'è stato un momento di «fair play» tra i partecipanti al corteo contro il carovita che ha paralizzato Bologna e alcuni militari della Guardia di Finanza in tenuta antisommossa. Durante il passaggio del serpentone umano che ha invaso la tangenziale e l'autostrada alcuni finanzieri si sono tolti il casco e hanno abbassato gli scudi a terra. Vedendo la scena, alcuni lavoratori gli hanno augurato «Buon lavoro» ed è partito anche qualche applauso. «Siete lavoratori anche voi» ha urlato qualcuno verso gli agenti, che da quel momento in poi hanno scortato i manifestanti fino all’uscita 7 della tangenziale. 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bologna.

Notizie e thread social correlati
Qualiano, studenti in corteo: protesta contro il caro vitaA Qualiano un gruppo di studenti ha manifestato contro il caro vita, sfilando tra piazza Kennedy e piazza Rosselli.
Cortei nelle città blindate. A Milano negozi chiusi al passaggio, manifestanti verso la Tangenziale Est: «Ce la prendiamo» |Napoli | Bologna | FirenzeA Milano, circa 35 mila persone sono in marcia tra via Palmanova e lo svincolo della Tangenziale Est.