Sulle orme di Carlo Piaggia A Capannori il convegno sulla cooperazione

Notizia in breve

Il 3 e 4 novembre si terrà tra Capannori e Porcari la seconda edizione del convegno «Le ragioni di un Piano Piaggia – Per una cooperazione culturale paritaria e non predatoria con l’Africa subsahariana». Gli incontri sono in programma a Palazzo Boccella, a San Gennaro, al cinema Teatro Artè e negli spazi di Spam!. L’iniziativa è dedicata alla cooperazione culturale con l’Africa subsahariana e richiama nel titolo la figura di Carlo Piaggia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si terrà il prossimo 3 e 4 novembre tra Palazzo Boccella a San Gennaro, il cinema Teatro Artè e Spam! a Porcari la seconda edizione del convegno "Le ragioni di un Piano Piaggia – Per una cooperazione culturale paritaria e non predatoria con l’Africa subsahariana". L’iniziativa è promossa da Aldes, in collaborazione con la rivista Nigrizia e Art Lab, per riflettere su nuovi modelli di relazione culturale tra Europa e Africa. Il convegno riunirà filosofi, antropologi, artisti, giornalisti, diplomatici e operatori culturali provenienti da diversi Paesi africani ed europei. Al centro del confronto, la figura di Carlo Piaggia, esploratore che, come sottolinea il direttore artistico di Aldes Roberto Castello, si rapportava alle persone incontrate con rispetto, senza pretendere di imporre modelli culturali o religiosi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sulle orme di carlo piaggia a capannori il convegno sulla cooperazione
© Lanazione.it - Sulle orme di Carlo Piaggia. A Capannori il convegno sulla cooperazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dialogo culturale sulle orme di Piaggia. Parte da Roma la tournée di ’Bambu’Partenza da Roma per la tournée di BAMBU 2026, progetto di ALDES che promuove un dialogo culturale tra Italia e Africa subsahariana.

Cellulare in fiamme evacuato l’istituto ’Carlo Piaggia’La scuola Carlo Piaggia è stata evacuata ieri mattina dopo che il cellulare di uno studente ha preso fuoco, emettendo scintille.

Argomenti più discussi: Sulle orme di Carlo Piaggia. A Capannori il convegno sulla cooperazione; A Capannori per due giorni si parla di relazioni culturali fra Italia e Africa, sulle orme di Carlo Piaggia.

carlo piaggia sulle orme di carloA Capannori per due giorni si parla di relazioni culturali fra Italia e Africa, sulle orme di Carlo PiaggiaSeconda edizione dell'appuntamento di ALDES con Nigrizia e ArtLab. Martedì (3 novembre) alle 21 ad Artè una conferenza aperta al pubblico ... luccaindiretta.it

Dialogo culturale sulle orme di Piaggia. Parte da Roma la tournée di ’Bambu’Una cooperazione culturale fra Italia e Africa subsahariana che si svolgerà fra San Gennaro, Capannori e Porcari. Parte da Roma, nell’ambito del Romaeuropa festival, la tournée nazionale di BAMBU 2026 ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆